Giovane ubriaco fradicio si addormenta al casello autostradale

24enne trovato al casello dell’autostrada con un tasso alcolemico 3 volte superiore alla media. Ora rischia arresto e multa fino a 3.200 euro

Casello autostradale (foto dal web)
Casello autostradale (foto dal web)

CORDIGNANO (TREVISO) – Siamo sulla A28, un ragazzo 24enne extracomunitario, ubriaco fradicio, si è messo alla guida per tornare a casa ma, giunto al casello autostradale di Cordignano non ha avuto nemmeno la forza di ritirare il tagliando di ingresso e si è addormentato davanti alla sbarra abbassata ancora con motore e luci accese.

Il veicolo è stato subito segnalato da altri automobilisti al Centro Operativo Autostradale di Udine, che ha chiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Pordenone. Hanno pensato ad una malore improvviso gli agenti che prontamente sono accorsi sul posto e hanno notato il giovane immobile sul volante, poi avvicinandosi hanno accertato che il giovane era soltanto addormentato.

LEGGI ANCHE -> Terremoto, scossa di magnitudo 3,1 in Campania: i dettagli

Ragazzo fermato al casello autostradale (foto dal web)
Ragazzo fermato al casello autostradale (foto dal web)

Sottoposto a esame alcolometrico, il ragazzo aveva un tasso di 1,42 g/l, superiore di circa 3 volte il limite consentito. Gli agenti gli hanno ritirato la patente con deferimento alla Procura della Repubblica di Treviso, ciò che ha fatto prevede l’arresto fino a sei mesi e l’ammenda da 800 a 3.200 euro, aumentate da un terzo alla metà perché il fatto è avvenuto in ore notturne.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

Impostazioni privacy