Ricciardi (OMS) in queste due città subito lockdown

Il consigliere del ministro della Salute Ricciardi (OMS) è preoccupato per alcune città italiane: “A Milano e Napoli il virus circola tantissimo”

Ricciardi OMS
Covid, Ricciardi (foto dal web)

Walter Ricciardi dell’Oms lancia un allarme. Per il consigliere del Ministro della salute alcune città italiane sono a rischio ed è necessario un lockdown totale. Il medico si riferisce a Napoli e Milano, luoghi in cui il virus circola a livelli altissimi. “Uno può prendere il coronavirus entrando al bar, al ristorante, prendendo l’autobus – annuncia –  Stare a contatto stretto con un positivo è facilissimo perché il virus circola tantissimo – sono le parole dell’Oms – In queste aree il lockdown è necessario, in altre aree del Paese no”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Roma in piazza, litri di birra per protestare contro le chiusure anticipate

Dopo l’annuncio di Ricciardi (oms), l’allarme in Umbria

ricciardi oms
Umbria (pixabay)

Se l’annuncio di Ricciardi preoccupa il Paese, a richiamare l’attenzione è anche l’allarme che arriva dall’Umbria: la regione ha superato i contagi della fase 1. Lo ha detto la presidente della Regione Donatella Tesei illustrando in Assemblea legislativa la situazione legata all’emergenza sanitaria. “L’epidemia – ha aggiunto – ha un ritmo giornaliero mai visto come la velocità di propagazione – spiega – Un’onda completamente diversa dalla Fase 1″. La presidente ha parlato di un contagio “massiccio e diffuso seppure senza focolai particolari”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Covid-19, il sindaco di Napoli: “A breve andremo incontro a misure peggiori”

Conte, il nuovo Cdm per l’approvazione del dl Ristori

Intanto arriva anche un messaggio da parte del Premier Conte che scrive su facebook: “Nelle stesse ore in cui lavoravamo alle norme del Dpcm, abbiamo lavorato per far arrivare risorse in tempi record alle categorie penalizzate – annuncia – Oggi alle 15 abbiamo un Cdm in cui approviamo un decreto con immediate misure di ristoro e indennizzi”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (Getty Images)

Intanto la situazione degenera, le piazze insorgono e la crisi economica incombe sul nostro Paese.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy