Francesco Renga chi è: la sua vita privata e la sua carriera

Una carriera iniziata all’interno di una band e proseguita come solista quella di Francesco Renga, noto artista italiano. Ripercorriamo i momenti più salienti della sua storia

Francesco Renga
Francesco Renga (GettyImages)

Spinto da una forte passione per la musica Francesco Renga inizia a muovere i primi passi in adolescenza nella band dei Timoria, con la quale continua a collaborare fino al 1998. Tredici anni di esperienza che gli permettono di capire quanta voglia abbia di trasformare la sua passione in lavoro. La potenzialità di farcela anche da solo c’era, tra talento e voglia di fare, ed è esattamente quello che realizza nel 2000 quando decide di pubblicare il suo primo album solista.

LEGGI ANCHE -> Elettra Lamborghini racconta tutto il suo mondo in un nuovo progetto: di cosa si tratta

La scalata al successo di Francesco Renga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga) in data:

È proprio durante i primi anni 2000 che il cantante si fa conoscere al grande pubblico con alcuni brani che otterranno un notevole successo. Da “Ci sarai” a “Meravigliosa (La Luna)“, fino ad “Angelo” con il quale vince il Festival di Sanremo nel 2005. In quegli anni il pubblico seguì con passione anche la sua storia d’amore con Ambra Angiolini, che diventerà la sua compagna storica dalla quale avrà due figli: Jolanda e Leonardo. La coppia si è separata nel 2015, dopo undici anni di relazione.

LEGGI ANCHE -> Chi era Gemma Parison, la madre di Silvia Toffanin

Saranno ben sette gli album pubblicati in seguito al disco di debutto, il più recente “L’altra metà” risale allo scorso anno. Nel 2017 si è unito a due cari amici e colleghi, Nek e Max Pezzali, dando vita a un progetto speciale. I tre artisti hanno girato l’Italia in tour regalando un bellissimo spettacolo realizzato sulla base dei loro maggiori successi reinterpretati a tre voci. Hanno successivamente rilasciato anche l’album live delle loro esibizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga) in data:

A breve inizierà per lui una nuova esperienza: il 4 novembre il pubblico potrà vederlo nel programma condotto da Michelle Hunziker, All Together Now, dove avrà il compito di giudicare le esibizioni del “muro di talenti”. Accanto a lui Anna Tatangelo, Rita Pavone e J-Ax.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy