La mamma del “latte al plutonio” risponde a De Luca, i dettagli

L’ingiustificata enfasi nella controrisposta del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, sulla questione della chiusura delle scuole rivolta ad un bambino fa indignare la sua mamma.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca (foto dal web)

In un momento così difficile e delicato il politico di origini lucane non ha esitato a dare la sua opinione diretta e senza alcun filtro alla madre di un bambino, Arianna Montesano, che come tanti altri ha dovuto rinunciare momentaneamente alla sua frequenza a scuola senza alcuna apparente soluzione alternativa.

L’appello rivolto ad entrambi, da parte di De Luca, ha enfatizzato negativamente sul contenuto di una recente intervista, in cui la mamma del giovanissimo studente avrebbe sottolineato la sua giustificata tristezza nel non poter più frequentare in presenza.

Potrebbe interessarti anche —>>> Riscaldamento globale, legame tra scioglimento ghiacciai e tsunami: la scoperta degli esperti

Sfacciataggine o incompetenza?

Istruzione COVID-29 (Pixabay)
Istruzione COVID-29 (Pixabay)

La decisione presa da De Luca sulla chiusura delle scuole è stata indubbiamente una misura preventiva per evitare la diffusione del contagio. Ma, a conti fatti, era davvero così necessario rivolgersi indirettamente ad un bambino definendolo un “OGM”, perché “stranamente” interessato alla propria “cultura”?

Leggi anche —>>> Terremoto, scossa di magnitudo 3,1 in Campania: i dettagli

Scuola (Pixabay)
Scuola (Pixabay)

Fatto sta, che con molta probabilità, e grazie alla scelta di toni differenti da quelli ormai utilizzati, la giusta risposta data ai due destinatari, come a tutta la regione che egli rappresenta, sarebbe stata più semplice e fruttuosa del previsto. Ovvero, sarebbe bastato forse porre l’accento sulla gravità della situazione in modo meno teatrale? O, senza alcuna spettacolarizzazione sull’opinione di un singolo? Se soltanto fosse rimasto nel mezzo, le intenzioni “benevole” di De Luca sarebbero rimaste sicuramente tali, dando il giusto peso all’emergenza sanitaria ed al contempo al valore dell’istruzione, senza doverne sminuire una a discapito dell’altra.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Giada Ciliberto

Impostazioni privacy