Gigi Proietti terribile annuncio: “E’ in gravi condizioni, ricoverato in terapia intensiva”

Brutte notizie per il mondo dello spettacolo. Purtroppo, lo storico artista romano  Gigi Proietti, e’ ricoverato in clinica ed è in gravi condizioni di salute. L’attore, famoso per aver interpretato Mandrache in “Febbre da cavallo”, è in terapia intensiva.

Gigi Proietti
Gigi Proietti (getty images)

Gigi Proietti, storico attore Romano, riversa in gravi condizioni di salute ed è ricoverato in terapia intensiva in una clinica della capitale. Proprio nella giornata di oggi 2 novembre 2020, l’artista compie 80 anni.

Da fonti ospedaliere, una delle poche cose trapelate è che  la degenza di Gigi Proietti non è collegata al Covid -19 ma a gravi problemi cardiaci. L’attore, è stato ricoverato nei giorni scorsi ma il quadro sanitario si è aggravato soltanto nelle ultime ore.  Non è la prima volta che Gigi Proietti viene ricoverato in ospedale per problemi di cuore. Nel 2010 infatti, Gigi Proietti aveva dovuto ricorrere a ricovero ospedaliero per una fote tachicardia. La famiglia non ha lasciato la momento dichiarazioni alla stampa .

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Melissa Satta, sempre più bella e sempre più in forma: che spettacolo-FOTO

Gigi Proietti e il Coronavirus

Daniela Rocca Francesca Rinaldi
Francesca Rinaldi e Gigi Proietti nei panni di Daniela e Giovanni Rocca (foto dal web)

 

Gigi Proietti di recente, come tutti noi, è rimasto profondamente colpito dal male che sta affliggendo il 2020 di tutti i cittadini del mondo: la pandemia da Covid-19. L’attore, come solo lui sa fare,  su questa drammatica vicenda aveva ironizzato scherzando proprio sulla convivenza con il Coronavirus.

Nel mese di marzo, in un’intervista rilasciata a il Fatto Quotidiano, aveva detto: “Quando sento dire ‘non bisogna allarmarsi’, è il momento in cui mi preoccupo”. E aveva aggiunto: “E poi insistono, si lamentano: ‘Vi rendete conto? i cinema e i teatri chiusi!’. Ma di cosa si scandalizzano? La gente dell’establishment è difficile vederla seduta in platea. E per quanto riguarda i cinema, a Roma, negli ultimi anni ne hanno serrati 46 e nessuno di loro si è scandalizzato”. Aveva prestato la sua voce anche a uno spot Rai dedicato agli anziani, nonni come lui: “Restiamo a casa. Prima finisce tutto, prima andremo ‘ndo ce pare”. Non solo attore il grande Gigi. Nella sua gloriosa carriera ha lavorato anche come doppiatore ed ha prestato la voce tra gli altri a Robert De Niro, Dustin Hoffman, Charlton Heaston, Kirk Douglas, Paul Newman, Marlon Brando, Gregory Peck.

ROME, ITALY – NOVEMBER 05: Gigi Proietti meets the audience during the 12th Rome Film Fest at Auditorium Parco Della Musica on November 5, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images)

Insomma non ci resta che augurare al mitico Gigi Proietti una pronta guarigione e che presto torni a parlare al Mondo con la sua ironia e il suo carattere traportante. Auguri Gigi, non mollare.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy