Report, Sigfrido Ranucci, carriera, età moglie e figli del presentatore

Report, Sigfrido Ranucci, carriera, età moglie e figli del presentatore. Uno dei volti più amati nella nostra televisione

Sigfrido Ranucci è un giornalista e conduttore televisivo. Laureato in Lettere alla Sapienza di Roma, la sua carriera è cominciata nel lontano 1989. Ha cominciato a lavorare nel mondo dell’informazione approdando al Tg3, occupandosi di attualità, sport e cronaca. Nel 1997 ha cominciato a collaborare con Rai News, Rai International e Tg3 Primo Piano e due anni, dopo, nel 1999, è stato scelto dalla Rai come inviato nei Balcani. Nel 2001 è volato a New York per raccontare gli attentati terroristici alle Torri Gemelle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Maria De Filippi | il disturbo che le toglie il sonno | “Una ossessione”

Sigfrido Ranucci e la sua vita al di fuori di Report

https://www.instagram.com/p/BSJtfXMAwZf/

Nello stesso anno è anche riuscito a recuperare l’ultima intervista, inedita, rilasciata da Paolo Borsellino prima della morte, a poche ore dalla strage di Capaci. Quattro anni dopo il giornalista è stato inviato a Sumatra per documentare lo tsunami. Ha realizzato molte inchieste importanti affrontando temi come la mafia, il traffico illecito dei rifiuti e l’uso dell’uranio impoverito come arma. Inchieste per cui ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti. A partire dal 2006, Ranucci ha cominciato a lavorare con Milena Gabanelli come autore di Report, in onda su Rai3. Dal 2011 collabora con il Corriere della Sera e dal 2017 ha sostituito Milena Gabanelli alla conduzione di Report.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Elettra Lamborghini | e tutto è bollente | lei lava la sua auto così | FOTO

https://www.instagram.com/p/B39q0-wC5uF/

Sigfrido è nato il 24 agosto 1961, sotto il segno della Vergine. Sicuramente si tratta di uno dei volti pubblici più riservati in assoluto. Non ha mai dato informazioni sui social e non ha mai parlato in nessuna intervista. Non sappiamo se è sposato ma ha sicuramente dei figli. Pare che guadagni circa 180mila euro l’anno.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale su gossip, news, televisione, life style e spettacolo, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy