Bonus per i collaboratori sportivi. Chi può averne diritto e come ottenerlo

Il DPCM scorso ha visto un ulteriore stop per palestre e piscine. Come ottenere un bonus per i lavoratori occupati in questo settore

ecobonus
bonus (pixabay)

L’impennata dei contagi da Coronavirus ha proiettato l’Italia direttamente dentro la seconda ondata che tutti speravamo non avvenisse mai. Ciò ha costretto il governo a varare nuove misure restrittive volte a contenere la propagazione dell’infezione, bloccando l’attività di numerosi lavoratori.

Il settore dello sport è stato duramente colpito con la conseguente chiusura di palestre e piscine. Per questo motivo, Vincenzo Spadafora, Ministro per le politiche giovanili e lo sport, ieri ha annunciato che sono previste delle sovvenzioni che possano venire in aiuto per i tanti professionisti che al momento sono rimasti in stallo. Per loro infatti è possibile accedere ad un bonus da 800 euro.

Chi può averne diritto? Tutti i collaboratori che fanno parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, del Comitato Italiano Paralimpico, di Federazioni Sportive Nazionali, Federazioni sportive paralimpiche, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate riconosciute dal CONI e del CIP ovvero Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche.

LEGGI ANCHE> Bonus bici e monopattini: il click day è martedì 3 novembre

Bonus per i collaboratori sportivi. I requisiti

Flash-mob palestre
Flash-mob palestre (foto dal web)

I richiedenti dovranno attenersi alle segienti regole:

  • aver sospeso o ridotto la loro attività lavorativa per il mese di novembre 2020;
  • non essere titolari di partita IVA;
  • avere interrotto rapporti di collaborazione coordinata e continuativa iscritti alla gestione separata dell’INPS.
  • non aver ottenuto l’indennità prevista per il mese di marzo, aprile, maggio o giugno poiché è già prevista una modalità di erogazione automatica.
  • non aver percepito redditi per il mese di novembre 2020, compreso il Reddito di Cittadinanza.

LEGGI ANCHE> Bonus pc e internet: da lunedì 2 novembre si potrà usufruirne

Palestre teatri contagi covid
Palestra (foto dal web)

Per ottenere il bonus basterà mandare un sms al seguente numero in cui scrivere solo il proprio codice fiscale: 339.9940875, oppure scrivere all’indirizzo email curaitalia@sportesalute.eu . Si riceverà un codice di prenotazione per conoscere ldata e orario in cui sarà possibile compilare la domanda sulla piattaforma abilitata al servizio.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

 

Impostazioni privacy