Sean Connery, riemerge una vecchia intervista. Lecita la violenza sulle donne?

Sean Connery (GettyImages)
Sean Connery (GettyImages)

Per l’attore lo schiaffo a mani aperte era giustificato se “tutte le altre alternative falliscono e ci sono stati molti avvertimenti”. Inoltre aveva detto: “Se una donna è stronza o isterica allora io lo farei”.

Nel 1993, Vanity Fair cercò di tornare sull’argomento affrontato anni prima dalla rivista PlayBoy, e stavolta Connery disse di essere stato frainteso: “Intendevo che schiaffeggiare una donna non è la cosa più crudele che puoi farle. Molto più crudele è far loro del male psicologicamente, ridurle ad una situazione tale che comincino a odiare sé stesse. Diciamo la verità: talora ci sono donne a cui piace tirare la corda. Donne che cercano l’ultimo affronto, che vogliono un ceffone”.

LEGGI ANCHE -> Verissimo | Dagospia smentisce quanto rivelato da Andrea Diamante. Bugia?

Nessun tipo di abuso nei confronti delle donne è mai giustificato. Punto” – disse infine l’attore nel 2006 sul Times. Quello stesso anno la prima moglie, Diane Cilento, lo accusò in un’autobiografia di averla più volte picchiata. Lui ha sempre negato.

Sean Connery (foto dal web)
Sean Connery (foto dal web)

Non sapremo mai cosa realmente intendesse Sean Connery o se realmente abusò fisicamente della moglie che lo accusò di percosse, sta di fatto che soprattutto chi vive di popolarità riflessa del proprio lavoro non può mai essere esente da indiscrezioni e maldicenze, spesso fraintese, e spesso manipolate a tavolino per fare notizia.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy