Enrico Brignano, il messaggio straziante su Facebook per il maestro scomparso

Il comico Enrico Brignano ha deciso di scrivere un lunghissimo post per salutare il grande maestro scomparso.

Enrico Brignano è uno dei comici e attori più amati e seguiti dal pubblico italiano. Il romano ha impersonato diversi personaggi iconici come Giacinto in ‘Un medico in famiglia’ e ha preso parte a film di successo come ‘Ex-Amici come prima’, ‘Un’estate ai Caraibi’, ‘SMS – Sotto mentite spoglie’. Enrico è sicuramente molto turbato per la morte di Gigi Proietti. Durante i suoi funerali, il 54enne non è riuscito a trattenere le lacrime ed è stato consolato da Paolo Bonolis. L’attore ha deciso di scrivere un lunghissimo post su Facebook per onorare la memoria di Proietti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Morte Proietti, Marisa Laurito: “Con te in camerino…”

Il post toccante di Enrico Brigano su Facebook

Maestro mio, è arrivato il momento dei saluti…
Se fossi bravo come te, avrei composto un sonetto una poesia. Per dire…

Pubblicato da Enrico Brignano su Giovedì 5 novembre 2020

 

“Maestro mio, è arrivato il momento dei saluti“: comincia così il toccante messaggio scritto sui social da Enrico Brignano. Dopo aver ricordato le più grandi qualità del compianto Gigi Proietti, il comico ha rivelato una cosa molto interessante. “E’ difficile trovare la forza per salutare te che mi hai aperto la porta dei sogni, che sei stato il mentore per eccellenza, che in tutti noi allievi hai ispirato desiderio di emulazione ma allo stesso tempo ci hai insegnato a essere noi stessi”. Il messaggio è davvero lunghissimo: il romano ha ricordato alcuni aneddoti e ha spiegato che non riesce proprio a dire la parola più. I fan stanno commentando con emozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Gigi Proietti, le parole strazianti di Rodolfo Laganà: “Cosa ha fatto per me” 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Maestro mio, è arrivato il momento dei saluti… Se fossi bravo come te, avrei composto un sonetto una poesia. Per dire quello che sei stato veramente E quello che sei adesso per tutta questa gente. Ti avrei descritto senza alcun timore Gigi Grande Attore Regista Mattatore cesellatore arguto, umile stratega artigiano felice, nella sua bottega. Quel tuo saper giocare ad inventar la vita a trasformarla, rendendola leggera Gioco dopo gioco, sera dopo sera, e questa leggerezza quanto mi è servita! Veder l’abisso e dire “sì, io mi ci butto”, prendere il niente e trasformarlo in tutto. Ma io non lo so fa’. E allora lo faccio in prosa a modo mio, come mi viene meglio, anche se è difficile trovare la forza per salutare te che mi hai aperto la porta dei sogni, che sei stato il mèntore per eccellenza, che in tutti noi allievi hai ispirato desiderio di emulazione ma allo stesso tempo ci hai insegnato a essere noi stessi: eri… sei un gigante con cui ci siamo dovuti confrontare ma sei stato anche il nostro riparo ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno. La prima volta che ti vidi da vicino, era un giorno di Aprile del 1988 voce imponente, volto autorevole, così alto… con una testa così piena di capelli… mi sentii tremendamente intimidito; poi pian piano mi sono abituato all’idea, così cominciai a chiamarti come facevano gli altri “Giggi” con due gg e cominciai ad amarti senza remore senza infingimenti cercando di assorbire quanto potevo, ogni volta che ti ero vicino. Vederti su un palcoscenico è sempre stato un privilegio per tutti e un dono per chi spera di fare questo mestiere. Grazie Gigi. Eri e sei pura luce; ti sei lasciato dietro uno scintillìo di cui resta un timido bagliore su tutti noi, un po’ per ciascuno. Così, mi piace immaginarti sereno nel viaggio che hai intrapreso, certo di aver fatto un buon lavoro, con il tuo baule che hai portato tante volte in scena strapieno della nostra gratitudine. Lo so. Da maestro starai pensando: “daje, Erì strigni… stai sotto finale…”. Stringo. Adesso non ci sei, non ci sarai per molto… molto tempo… non ci sarai… lo vedi? Non ci riesco… Perdoname, a Gì… me conosci anche tu ma io non riesco a dire la parola PIÙ

Un post condiviso da Enrico Brignano (@enricobrignano) in data:

Il messaggio è stato ovviamente condiviso anche sugli altri canali social dall’attore romano.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.
Impostazioni privacy