Benedetta Fatto in casa, la ricetta delle castagne al cartoccio – VIDEO

Benedetta Rossi prepara la sua nuova video ricetta: le castagne al cartoccio con una tecnica facile per mettere d’accordo tutti in queste fredde giornate d’autunno

Benedetta Rossi continua a farsi amare da tutti i suoi followers con ricette sempre facili da realizzare e molto economiche. Aspetti che in pochi anni l’hanno resa una delle food blogger più conosciute nel panorama italiano. Scopriamo insieme l’ultima ricetta postata sulla sua pagina Instagram.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Fatto in casa, la ricetta del plumcake al cioccolato – VIDEO

Lo fa con un frutto prediletto in questo periodo autunnale amato da grandi e piccini, le castagne che sono consumate come fine pasto oppure come merenda gustosa.

Versione salata castagne al cartoccio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Noi non abbiamo più l’età per le maschere di Halloween… ma Cloud non ha voluto rinunciare 😁🦁🐶🎃

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) in data:

  • 500 gr di castagne
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 1 cucchiaio di pepe in grani
  • Rosmarino

Prendiamo le castagne e incidiamole a croce. Poi mettiamole in una pentola, copriamole con acqua e facciamole lessare per un paio di minuti.

Scoliamole in una ciotola e condiamole col sale grosso, il pepe in grani e il rosmarino. Sistemiamo in una teglia da forno due fogli di carta stagnola sovrapposti e incrociati. Versiamoci sopra le castagne, chiudiamo a cartoccio e inforniamo, lasciando cuocere a 200° C per 25-30 minuti.

Versione dolce castagne al cartoccio

  • 500 gr di castagne
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • mezze stecche di cannella
  • chiodi di garofano

Prendiamo le castagne e incidiamole a croce. Poi mettiamole in una pentola, copriamole con acqua e facciamole lessare per un paio di minuti. Scoliamole in una ciotola e condiamole con lo zucchero di canna, le mezze stecche di cannella e i chiodi di garofano.

Sistemiamo in una teglia due fogli di carta stagnola sovrapposti e incrociati. Versiamoci sopra le castagne, chiudiamo a cartoccio e inforniamo, lasciando cuocere a 200° C per 25-30 minuti.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

 

Impostazioni privacy