Come perdere 5 kg prima di Natale, ecco le 5 regole

Una famosa dietologa e nutrizionista ci rivela qualche semplice regola per riuscire a perdere 5 kg prima di natale. Assicura il risultato.

antibiotici naturali rafforzare sistema immunitario
Cibo (GettyImages)

Con l’arrivo delle feste natalizie dopo un anno difficile e stressante, perdere i kg presi durante i mesi del lockdown non potrebbe avvenire senza qualche piccolo sforzo. Ecco che la dietologa e nutrizionista Susie Burrell, autrice anche di alcuni libri fra cui ricordiamo “Lose weight fast”, ci rivela alcune semplici regole per perdere 5 kg prima dell’arrivo del Natale.

Leggi anche >>> Il frullato autunnale per eliminare le tossine dal nostro organismo

Perdere 5 kg prima di Natale, cosa fare

frullato
frullato sedano (magdus/pixabay)

Susie Burrell mette le mani avanti “non è un piano a lungo termine” ha specificato la nutrizionista. Se si vuole un piano personale per riuscire a trovare il proprio equilibrio bisogna rivolgersi a un esperto che stimi un programma su misura tenendo in considerazione molti fattori personali. Non è questo il caso. Ma funziona nel breve termine.

Ti potrebbe interessare anche >>> Uova e salute: mangiarle crude è davvero pericoloso?

Diabete
Diabete, come controllarla (Web)

Da questo piano ci sia aspetta di perdere circa 1 kg a settimana per una persona che mediamente svolge un’ora di attività fisica a settimana. Ecco quali sarebbero le 5 regole da rispettare secondo il piano di Susie Burrell:

  1. Alimentazione ipocalorica per un paio di settimane: a colazione un frullato proteico, a pranzo una grande insalata, un frutto e una manciata di noci, e a cena una zuppa oppure pesce con 3 tazze di verdure
  2. Mangiare tanta verdura
  3. Evitare gli snack o spuntini fuori pasto
  4. Cenare intorno alle 18, bisogna fare in modo che il pasto principale sia il pranzo
  5. Avere un pasto libero a settimana

È molto importante ricordare che questo non è un piano a lungo termine e per poterne ottenere uno è opportuno rivolgersi ad uno specialista in grado di poter formulare un programma adatto e personale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy