Dottoressa 32enne muore precipitando durante una scalata

Dolore a Trento per la scomparsa di Federica Marcolla, medico di base di 32 anni, precipitata oggi sopra a Pietramurata durante una ferrata

Federica Marcolla (foto dal web)
Federica Marcolla (foto dal web)

Tragico incidente oggi per Federica Marcolla, medico di base di 32 anni, precipitata lungo la ferrata Che guevara sopra a Pietramurata. Originaria di Zambana, Federica aveva due bambini, ed esercitava a Cognola dove era molto stimata come professionista.

LEGGI ANCHE -> Inutili i soccorsi: bimbo di soltanto 9 mesi muore in Friuli

La donna è precipitata per circa 200 metri mentre stava percorrendo la via ferrata Che Guevara, sul monte Casale, insieme al compagno di 46 anni che ha dato l’allarme assieme ad altre persone che si trovavano sul posto.

Elisoccorso
Elisoccorso (Getty Images)

Da una prima ricostruzione del soccorso alpino, sembra che la ragazza sia scivolata precipitando nel vuoto mentre, probabilmente tra un passaggio e l’altro, non era assicurata al cordino. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma della donna è stata trasferita alla camera mortuaria di Dro, vicino Trento.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy