WhatsApp, come inviare la propria posizione ad altri contatti

WhatsApp come inviare posizione
Attiva la localizzazione (Getty Images)

Innanzitutto sarà necessario procedere all’attivazione della nostra localizzazione. In questa maniera daremo l’autorizzazione al nostro dispositivo di stabilire la nostra posizione. Una volta proceduto nell’attivazione della localizzazione, passiamo alla procedura da eseguire all’interno dell’applicazione.

Su Android si dovrà aprire una conversazione con la persona o il gruppo a cui vorremo inviare la nostra posizione. Cliccare sull’icona dedicata agli allegati. A questo punto alla voce Posizione vedremo l’opzione Invia la tua posizione attuale.

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, come vedere chi ti controlla il profilo grazie a un’app

Come condividere la posizione

WhatsApp come inviare posizione
Come condividere la posizione (Getty Images)

Decidiamo quindi per quanto a lungo vorremo condividere la nostra posizione attuale. Quindi selezioniamo l’icona verde che si trova in basso a destra per procedere all’invio della nostra posizione WhatsApp. Su iPhone invece, una volta aperta la chat a cui desideriamo inviare la nostra posizione, tocchiamo sull’icona + che troviamo in basso.

Dunque, scegliamo la voce Posizione e aspettiamo la localizzazione da parte del GPS. Quindi decidiamo per quanto tempo la nostra posizione sarà condivisa. Infine facciamo clic sul simbolo blu in basso a destra e così inviamo la nostra posizione nella chat.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy