Teddy Reno e quel grande amore che fece scandalo

Il cantante, già sposato con un figlio, si innamorò perdutamente di una 17enne, di quasi 20 anni più giovane di lui, suscitando grande scalpore.

Teddy Reno (fonte Urban Post)

Ferruccio Merk Ricordi conosciuto al grande pubblico come Teddy Reno, è nato a Trieste l’11 luglio del 1926.

Cantante, produttore discografico e attore è figlio di un ingegnere con origini austroungariche e aristocratiche e di una romana di ascendenza ebraica.

Esordì a Radio Trieste e fece una touneè in Germania fino ad approdare al Festival di Sanremo dove si classificò, un anno secondo e un anno terzo.

Negli anni ’30, il padre cambiò il cognome nobiliare austroungarico Merk von Merkenstein in  quello più italiano Ricordi e così fece anche Ferruccio.

LEGGI ANCHE –> MARINA LA ROSA, RICORDI DALL’ISOLA DEI FAMOSI: UN ANNO FA, IN COSTUME – FOTO

Nel 1961 decise di mettere in stand-by la sua carriera da cantante per dedicarsi principalmente all’attività discografica e fondò l’etichetta: la Galleria del Corso.

Quando era ancora molto giovane Teddy Reno si sposò con Vania Protti, figlia di un produttore cinematografico da cui ebbe il figlio Franco Ricordi nel 1958. Dopo soli due anni i due si sperarono e nel 1971 divorziarono ufficialmente, non appena fu consentito dalla legge italiana.

Quell’amore che fece scandalo

Teddy Reno e Rita Pavone fonte DiLei)

Nel 1962 Reno conobbe Rita Pavone al Festival degli Sconosciuti di Ariccia, organizzato proprio dall’artista triestino, dove la giovane cantante trionfò.

Dopo 6 anni due si sposarono a Lugano, con rito religioso, nonostante le voci che circolavano. Teddy infatti era diventato il pigmalione della giovanissima Rita Pavone e tra i due era nata una grandissima storia d’amore molto criticata poiché lui ancora risultava sposato con la prima moglie (dato che il divorzio nel 1968 ancora non era legale in Italia) e dato che tra i due c’era una notevole differenza d’età (quando si conobbero lei aveva 17 anni e lui 36).

Successivamente, nel 1976, Teddy e Rita si sposarono civilmente ad Ariccia, proprio il luogo del loro primo incontro e dal loro amore nacquero due figli: Giorgio e Alessandro.

Teddy Reno e Rita Pavone foto dal web)
Teddy Reno e Rita Pavone foto dal web)

La coppia andò contro ogni critica e oggi, dopo 52 anni di matrimonio, ancora è legata da un amore autentico e profondo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter