Federica Panicucci, l’ammissione che spiazza: “Non riesco a controllarlo”

Federica Panicucci si confessa e ammette di avere molta paura in tempo di pandemia. Scrupolosa nel rispetto delle regole, c’è qualcosa che la preoccupa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Ho sempre pensato che sia nelle difficoltà che tiriamo fuori il meglio di noi. Non credo di aver mai avuto così tanto tempo da dedicare ai miei pensieri, per fare ordine in tante cose, per decidere cosa buttare e cosa tenere. Per pensare alla mia vita e alle sue cose belle, alle opportunità che non potevo neanche immaginare, per pensare all’amore vero, all’amicizia sincera, a quanto coraggio ho saputo tirar fuori, alla voglia di fare cose nuove, al desiderio di non arrendermi mai davanti alle difficoltà. Ma soprattutto alla consapevolezza che quello che abbiamo vissuto ci ha cambiato per sempre e che nulla, n u l l a, sarà mai più come prima. ———— Parlando del lockdown ne ‘Il coraggio di essere felice’ ———— Per riceverlo a casa link in bio💝 #ilmiolibro #bestseller @sperlingkupfer #grazieatutti

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

Federica Panicucci, bella e professionale, ogni mattina ci accoglie con il suo Mattino 5 con il quale da settembre è ritornata nelle case degli italiani. Lei sempre attenta e scrupolosa, in questo periodo difficile per il nostro Paese e non solo. Nei primi mesi dell’epidemia ha continuato a lavorare rispettando con scrupolo le regole, poi per un periodo si è fatta da parte e ora è tornata in grande stile.

Non solo con il suo programma ma anche con il suo libro, “Il coreggio di essere felice”, in programma con un’uscita in primavera bloccata per via del Covid e che per questo ha visto l’aggiunta proprio di un altro capitolo, non calendarizzato, dedicato a questo momento così particolare.

E proprio di questo la presentatrice di Canale 5 ha parlato al settimanale Oggi raccontando come sta affrontando la vita al tempo del coronavirus. Federica vive e lavora a Milano, da sempre zona epicentro della pandemia in Italia.

Con lei vivono i due suoi figli, Sofia e Mattia, avuti dall’ex marito Mario Fargetta. Ed accanto a lei c’è anche il suo nuovo amore, l’imprenditore Marco Bacini che la conduttrice sogna di sposare presto.

LEGGI ANCHE –> Wanda Nara: la moglie di Icardi si trasforma in sirena -FOTO

Federica Panicucci e la pandemia, le sue parole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

…“Ci sono voluti almeno una decina di anni per realizzare che avrei potuto trasformare quello che da qualcuno era considerato in un difetto, o comunque una diversità, in un valore. Ci sono state una fase scura e una chiara, una in ombra e una in luce; una fase in cui ero convinta di avere un difetto da nascondere e mi presentavo ai casting coperta da gonnelloni fino ai piedi; e poi la mia seconda vita in cui invece ho cominciato ad amare il mio corpo. Non bisogna mai accettare che qualcuno possa dirti che in te c’è qualcosa di sbagliato, perché non esistono il giusto, il corretto, esiste quello che tu vuoi che esista e il tuo modo di essere più autentico♥️ ————————————— -Il coraggio di essere felice- Per riceverlo a casa trovate il Link in bio ————————————- #ilmiolibro #bestseller @sperlingkupfer

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

Federica Panicucci non ha nascosto di avere paura in questo periodo difficile che stiamo vivendo e per questo di rispettare in modo rigido le regole anti-Covid ammettendo, però, di essere spaventa dalla gente che non comprende l’importanza della responsabilità.

“Seguo con scrupolo le indicazioni che vengono date e sono molto attenta – ha raccontato al settimanale Oggi -. Io sono una maniaca del controllo e il Covid non riesco a controllarlo ha ammesso senza nascondere la paura.

“Tendo a mettere ordine in ogni cosa che riguarda la mia vita, ma questa cosa non riesco a incasellarla, è un nemico invisibile e mi terrorizza […] Mi spaventa che la gente non comprenda… Mette a rischio la fine del lockdown… Se osservassimo tutte le regole potrebbe davvero finire”.

E poi spazio alle difficoltà di tutti i giorni, anche quelle in famiglia. Il suo pensiero è andato ai suoi figli che si ritrovano nuovamente a seguire la didattica a distanza: “è stata un duro colpo da digerire per dei ragazzi di 13 e 15 anni, ma sono estremamente maturi e sul pezzo”, ha confidato.

LEGGI ANCHE –> Stefano D’Orazio, la confessione della moglie: “Non riesco a cancellare la notte…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Più tardi sarà troppo tardi. La nostra vita è adesso. Baciami!’ Jacques Prévert #kissme @marcobacini #insiemesiamopiùforti #noidue❤️

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

Piccola parentesi anche sul suo amore, Marco Bacini: “Caparbietà, impegno, perseveranza, questa è la mia cifra e quando ho capito che ero pronta a incontrare qualcuno, quel qualcuno era Marco”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy