Coronavirus: arriva la mappa del territorio, il numero dei positivi con un click

Coronavirus, il numero dei positivi con un click è possibile. La mappa del territorio che indica Comune per Comune quanti sono i positivi.

Coronavirus, Piemonte
Mappa del territorio regionale, Piemonte (foto dal web)

La pandemia ha modificato inevitabilmente la quotidianità di tutti. Emergono nuove esigenze e tra queste vi è quella di informarsi per tutelare la propria salute e al tempo stesso evitare che il virus possa espandersi velocemente. In Piemonte è attiva la mappa del territorio regionale, la quale con un click risponde alla domanda più diffusa: “Quante persone positive al test del coronavirus ci sono nella mia città?”. Come si può vedere dalla foto estrapolata dal web, il territorio regionale è diviso in Comuni. Tantissimi i colori impiegati per comprendere, già al primo sguardo, la situazione più o meno grave in ogni località piemontese. I colori vengono definiti in base alla soglia di appartenenza:

  • < o uguale 20 casi;
  • da 20 a 100;
  • da 100 a 300;
  • > di 300 casi;

I colori dal rosa chiaro vanno via via a diventare sempre più scuro per evidenziare la maggiore pericolosità. I dati sono aggiornati quotidianamente tenendo conto dell’uscita del bollettino.

LEGGI ANCHE -> Pandemia e scuole: la situazione regione per regione in Italia

Coronavirus: Mappa del territorio in Piemonte, come funziona

Coronavirus, Piemonte
Mappa del territorio piemontese, la distinzione in colori (foto dal web)

Per sapere il numero dei positivi basta cliccare sul Comune di interesse oppure – come suggerisce la foto – digitare il Comune nella tendina che si apre a destra. Nell’altro menu a tendina sempre sulla destra ma nella parte superiore della mappa, il riferimento è aggiornato il numero di positivi per 1000 abitanti. Uno strumento utilissimo che consente già da subito di capire la situazione globale, per chi vuole approfondire i menu a tendina forniscono delle informazioni più dettagliate.

LEGGI ANCHE -> Vaccini: quando saranno disponibili le prime dosi e a chi spettano

Coronavirus, Piemonte
App Immuni (foto dal web)

App Immuni, mappa territoriale sono alcuni degli strumenti messi a disposizione per essere informati e aggiornati sull’onda del contagio.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

 

 

Impostazioni privacy