Ora è una campionessa mondiale. La riconoscete da bambina? – FOTO

La bambina che vedete in foto adesso è una campionessa mondiale, un’atleta che rende orgogliosi tutti gli italiani per i successi, la grinta e il talento. Di chi si tratta

Campionessa Bambina
Campionessa Bambina (Web)

Uno scatto comune a molte famiglie: i piccoli di casa abbracciati con aria di festa vicini all’albero di Natale. Tutto il futuro davanti e l’incertezza di quel che sarà. Lo scatto che vedete risale ai primi anni ’90. La bambina ritratta da adulta è diventata un personaggio molto noto nel panorama sportivo italiano e non solo.

Gli occhi dolci, i capelli biondi e il bel sorriso le sono rimasti. Ha sviluppato però grinta e talento da vendere. Classe 1988, ha preso parte a ben quattro competizioni olimpiche. A soli 16 anni ha conquistato una medaglia d’argento. Quattro anni dopo, all’età di 20 anni, a Pechino, vinse quella d’oro; regalò all’Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto.

Si, il nuoto. Quella è la disciplina in cui si è distinta da adulta, la bambina nella foto. Avete capito di chi stiamo parlando? Con 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo è l’atleta che ha vinto di più in assoluto durante i campionati del mondo.

Per i suoi successi ha ricevuto il titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Acclamata dai fan, sedotta da numerosi brad di lusso, è diventata nel tempo anche una star della tv e del web con all’attivo 1,2 milioni di follower solo su Instagram.

LEGGI ANCHE -> Luca Argentero non vuole lasciare nulla: “Non mi sento pronto”

Campionessa da bambina. Di chi stiamo parlando

Impostazioni privacy