Anna Marchesini, 67 anni fa nasceva l’indimenticata attrice | La carriera

Anna Marchesini attrice carriera
(foto dal web)

Il massimo del successo lo ebbero nel 1990 con I Promessi Sposi, parodia divertentissima del celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni, andata in onda in cinque puntata su Rai 1. L’attrice interpretò il ruolo di Lucia Mondella nonché quello della Perpetua, Agnese, la Bella Figheira, la Monaca di Ponza e diversi altri. Moltissimi furono i personaggi interpretati da Anna durante la sua carriera. Tra i tanti, ricordiamo il ruolo della Maga Amalia, quelli della signorina Carlo, della Signora Flora e della sessuologa Merope Generosa.

LEGGI ANCHE —> Edoardo Bennato, l’imitazione di Vincenzo De Luca: “Meglio di Crozza”

Anna Marchesini attrice carriera
(foto dal web)

Purtroppo la sua carriera fu interrotta da una grave malattia. Stiamo parlando dell’artrite reumatoide, patologia autoimmune che interessa articolazioni e sistema immunitario. La malattia segnò molto gli ultimi anni di vita della Marchesini, che nel corso delle sue ultime apparizioni in tv apparve decisamente magra e con il volto scavato. Poco tempo dopo, purtroppo l’attrice se ne andò.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy