Indonesia: diventa milionario grazie ad un meteorite

Indonesia: un artigiano diventa milionario grazie ad un meteorite “atterrato” nella sua abitazione 

meteorite atterra in casa
(Getty Images)

Josua Hutagalung, un artigiano indonesiano, è diventato milionario grazie alla caduta di un meteorite in casa. E’ accaduto a Kolang, nella Sumatra settentrionale: mentre l’artigiano di bare lavorava davanti alla sua abitazione, è caduto improvvisamente un meteorite di poco più di 2 chili.

Si tratta di condrite carboniosa, una varietà molto rara che, sembra, risalga a 4,5 miliardi di anni, e che varrebbe circa 722 euro al grammo. Il giovane trentatreenne, dopo aver recuperato la roccia, l’ha venduta a Jared Collins, uno statunitense esperto in questo campo.

Attualmente la roccia si trova al Center for Meteorite Studies dell’Università dell’Arizona mentre il suo recupero, da parte dell’uomo, gli ha fruttato un bel po’ di denaro; al punto che – ha dichiarato – può permettersi di smettere di lavorare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  FURTO DEL SECOLO AL CASTELLO DI DRESDA, IN MANETTE TRE PERSONE

Indonesia: un trentatreenne recupera un meteorite dal suo giardino

meteorite atterra in casa
(Getty Images)

A Kolang, nella Sumatra settentrionale, Josua Hutagalung, un artigiano di bare, stava lavorando davanti alla sua casa quando, improvvisamente, ha sentito un “tonfo” provocato dalla caduta di una roccia. L’impatto è stato molto forte, al punto da aver provocato anche un buco nel tetto della sua abitazione.

L’uomo ha recuperato i frammenti della roccia dal suo giardino, dichiarando di aver sollevato la roccia e averne sentito ancora il calore; quindi si è rivolto ad un esperto statunitense di meteoriti e gli ha venduto circa 2 chili di condrite carboniosa: una varietà molto antica e di grande valore.

meteorite atterra in casa
(Getty Images)

La caduta del meteorite ha finito col fare la fortuna del trentatreenne: oggi – ha dichiarato lui stesso – può permettersi di andare già in pensione ed è intenzionato a costruire una chiesa nella sua comunità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  FAMILY MAN: IL NUOVO DOCUMENTARIO SU UNA TRAGEDIA REALE

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy