Presepe di Napoli, quest’anno appare Joe Biden e una novità. FOTO

La statuetta di Joe Biden, il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, è pronta per essere esposta nei famosissimi presepi di Napoli. Ma quest’anno c’è una novità.

Joe Biden
Joe Biden(GettyImages)

Con l’avvicinarsi della stagione natalizia, gli artigiani di San Gregorio Armeno sono pronti a sfoggiare i loro presepi, che per la loro bellezza e unicità sono diventati famosi in tutto il mondo.

E’ dell’artigiano Genny di Virgilio l’idea di riprodurre, a partire da quest’anno, anche la statuetta del neo eletto presidente USA Joe Biden. 

Il Presepe di Genny di Virgilio è molto particolare perché oltre al neo presidente americano, ospita un’altra novità: non è presente la famiglia santa, ma tutti i personaggi indossano delle mascherine. Ecco la foto:

Leggi anche –> Come realizzare un presepe fai da te con cartone o sughero

Ecco come appare il presepe del 2020

Presepe Napoli (web)

Ecco le dichiarazioni dell’artigiano:

”Il presepe, in passato come nel presente, rappresenta sempre e comunque scene di vita di ogni giorno ed è naturale che anche noi, nel realizzarlo, ci ispiriamo a quello che ci accade intorno. La pandemia, il coronavirus, che tra l’altro ci costringe anche a stare chiusi nei nostri laboratori senza avere contatti con il pubblico, non poteva non essere rappresentato, come non poteva mancare quest’anno il nuovo presidente americano. Per quanto mi riguarda una delle poche notizie buone del 2020″.

Prospettive positive sul Natale ancora non ve ne sono, con la curva di contagi in Italia e in Campania che ancora non lascia aperte grandi speranze su un miglioramento in tempi brevi. La Campania, in zona rossa da qualche giorno, sta già soffrendo di strade deserte e un silenzio assordante.

Lartigiano e la sua statuetta (web)

Il dubbio che il Covid bloccherà anche la tradizionale esposizione dei Presepi si fa sempre più concreto. L’artista aggiunge sconfortato: “Mi auguro per dicembre di aprire e di poterlo esporre al pubblico con accanto la sua vice Kamala Harris già in lavorazione” ‘

Leggi anche –> Natale al tempo della pandemia, Conte ci spiega come sarà

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy