Ines Frassinetti: adolescente morta in attesa di un trapianto

Il dramma di Ascoli: Ines Frassinetti, una ragazza di quattordici anni ha pero la vita in attesa di un nuovo cuore. Aveva scritto anche una canzone

ines frassinetti
Ines Frassinetti morta a 14 anni (foto dal web)

Non ce l’ha fatta, l’attesa di un cuore nuovo è stata straziante e le ha tolto la vita. Ines Frassinetti, la piccola marchigiana di quattordici anni è morta poiché il trapianto del cuore e i polmoni, che tanto aspettava, non è arrivato. Il 29 ottobre la giovane è deceduta all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Per lei è stato un anno angosciante, passato insieme al personale sanitario che le è stato accanto giorno e notte. Il suo primo intervento è avvenuto quando pesava più di un chilo. “La sua voglia di vivere era immensa, non si fermava mai – rivela la mamma Juliette Romano all’Ansa – Durante i tanti ricoveri in ospedale passavano da lei perché si alzava col sorriso e faceva ciò che doveva col sorriso”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Denunciano la scomparsa a Chi l’ha visto. La Procura smentisce i parenti

Ines Frassinetti: la sua canzone e le parole della mamma

ines frassinetti
Ines Frassinetti incontra Conte (foto dal web)

Solare e piena di vita, quella che le è stata portata via troppo presto. Ines era nel pieno della sua adolescenza e chiunque l’abbia incontrata è rimasto estasiato dalla sua bontà e gratitudine. Prima di morire la piccola ha scritto anche una canzone che ha fatto registrare 225 mila visualizzazioni, aumentate da quando è venuta a mancare. “Ci speravamo proprio nel trapianto -afferma la mamma di Ines –  avrei voluto che avesse per quello che si poteva una vita normale come i coetanei, è un peccato che non sia accaduto. – conclude – Ma la sua storia mi piacerebbe si trasformasse in speranza e in una lezione. Per ricordare che nonostante tutto la vita è bella”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Auto contro un trattore, muoiono ragazza e ragazzo

Ospedale Caldarelli (Foto di Silas Camargo Silão da Pixabay)
Ospedale (foto di Silas Camargo Silão da Pixabay)

Ines era la prima di tre gemelli, sua sorella è disabile, lei è stata colpita dalla sindrome di Vacterl, che comporta delle malformazioni interne, poi anche da ipertensione polmonare. 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Impostazioni privacy