Presenza di salmonella, richiamato un lotto di carne trita mista: il marchio

salmonella carne richiamo lotto
Immagine di repertorio (foto dal web)

In ogni caso, ribadiamo che non si dovrebbe procedere alla consumazione in quanto questo batterio che è responsabile della Salmonellosi. Stiamo parlando di una malattia infettiva che colpisce l’apparato digerente. Questa patologia può causare intossicazioni alimentari anche importanti. Tra i sintomi, vi sono mal di pancia, vomito, nausea e diarrea. Si deve prestare particolare attenzione anche per via del fatto che gli alimenti che vengono contaminati dal batterio della salmonella mantengono le loro caratteristiche organolettiche intatte.

LEGGI ANCHE —> Cosa succede se dormi con l’aglio sotto il cuscino?

salmonella carne richiamo lotto
Immagine di repertorio (foto dal web)

Questo significa che non cambiano né colore, né odore, né sapore e consistenza dei cibi. È impossibile quindi individuarla semplicemente osservando un alimento, ma solo tramite la coprocoltura. Si tratta di un esame colturale delle feci. Generalmente la manifestazione della malattia si ha 12-36 ore dopo aver ingerito il cibo contaminato.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy