Napoli-Milan 1-3, Ibrahimovic stende gli azzurri: tabellino e pagelle della partita

Le pagelle e il risultato del big match serale dell’ottava giornata di Campionato di Serie A Napoli-Milan, appena terminata

Zlatan Ibrahimovic Napoli-Milan
Zlatan Ibrahimovic durante Napoli-Milan (GettyImages)

Si è appena concluso il posticipo dell’ottava giornata di Serie A. Una partita ricca d’emozioni: All’8′ Ibra pennella una palla perfetta per Rebic che però calcia male, facile per Meret. Il portiere azzurro invece viene impegnato dopo solo un minuto su tiro di Calhanoglu. Nella prima frazione di gioco è dominio rossonero con il Napoli che si fa vedere poco nella trequarti avversaria. Al 20′ arriva il gol di testa Ibrahimovic su un cross perfetto di T. Hernandez. Koulibaly si dimentica completamente di avere alle spalle lo svedese. Gli azzurri si svegliano al 26′ con uno squillo di Mertens su assist di Koulibaly. Ci si mette anche la sfortuna per gli uomini di Gattuso: sugli sviluppo di un calcio d’angolo, Rebic salva quasi sulla linea, Di Lorenzo calcia e colpisce la traversa, il pallone finisce in angolo. Politano è molto in partita: apre spesso per i compagni e tenta anche azioni personali. Un Napoli sprecone che pur essendo posizionato abbastanza bene in campo, soffre delle improvvise profondità del Milan.

LEGGI ANCHE -> Inter-Torino: 4-2, formidabile rimonta neroazzurra: Tabellino e Pagelle

Napoli-Milan, il tabellino e le pagelle del match

Matteo Politano e Alessio Romagnoli Napoli-Milan
Matteo Politano e Alessio Romagnoli durante Napoli-Milan (GettyImages)

La seconda frazione di gioco si apre con gli azzurri in attacco che cercano di agguantare il pareggio. Ma “re” Zlatan riceve una grande palla da Rebic e segna con il ginocchio. Al 63′ Zielinski per Mario Rui che appoggia per Mertens, il folletto belga insacca e accorcia le distanze. Al 65′ il Milan si ritrova con un uomo in più per l’espulsione di Bakayoko, già ammonito. Il Napoli ci prova con le ultime forze rimaste ma il Milan la chiude allo scadere con il neoentrato Hauge.

Napoli (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 5, Manolas 6,5, Koulibaly 5, Mario Rui 5,5; Fabian Ruiz 6 (90′ Elmas s.v.), Bakayoko 6; Politano 6,5 (69′ Petagna 6), Lozano 6 (56′ Zielinski 6), Insigne 5,5; Mertens 7. All. Gattuso 5

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma 6,5; Calabria 6,5, Kjaer 6, Romagnoli 5, T. Hernandez 7; Bennacer 6, Kessié 6; Saelemaekers 6, Calhanoglu 6,5 (87’Krunic s.v.), Rebic 6,5 (73′ Hauge 6,5); Ibrahimovic 8 (78′ Colombo s.v.). All. Pioli 7,5 (in panchina Bonera)

Arbitro: Valeri

Reti: Ibrahimovic 20′ (M), Ibrahimovic 54′ (M), Mertens (N) 63′, Hauge 95′

Ammoniti: Calabria (M), Rebic (M), Kessie (M), Mario Rui (N)

Espulsi: Bakayoko (N) (per somma di ammonizioni)

MIGLIORE IN CAMPO: Ibrahimovic

LEGGI ANCHE -> Udinese-Genoa: le pagelle e il risultato della partita

Napoli-Milan
Napoli-Milan (GettyImages)

Il Milan con questa vittoria si ritrova in testa alla classifica di Serie A, scavalcando il Sassuolo. Per il Napoli è la seconda sconfitta al San Paolo, la terza contando anche la partita di Europa League.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy