Russia: registrati più di 24.mila casi di Covid-19 al giorno

Nuovo record in Russia: per il terzo giorno consecutivo sono stati registrati al giorno più di 24.000 casi di contagio da coronavirus. 

Il presidente Vladimir Putin in visita ai malati di Covid-19 in un ospedale – Fonte Gettyimages (Photo by Alexey DRUZHININ / SPUTNIK / AFP)

LEGGI ANCHE >>> Russia, gruppo di amici beve igienizzante per mani: sette morti e due in coma

Nuovo record in Russia per il numero di decessi giornalieri a causa del coronavirus: per tre giorni consecutivi, il numero dei contagi si è stabilito a 24.000. Per l’esattezza, si parla di 24.581 casi di positività al virus. Secondo quanto riportano le autorità sanitarie locali, il numero dei malati indica oggi 2.089.329 contagiati, ai quali si aggiungono i recenti 24.822 casi di infezione delle ultime 24 ore. Ieri la capitale contava 6575 positivi; mentre oggi i nuovi malati da coronavirus sono 949. A San Pietroburgo il numero scende a 2.688. Ancora, 448 i casi registrati nella provincia di Nizhny Novgorod; mentre 385 sono quelli indicati a Sverdlovsk.

IN RUSSIA AUMENTA IL NUMERO DEI DECESSI DA COVID-19

Il personale medico a Mosca – Fonte Gettyimages (Photo by Dimitar DILKOFF / AFP)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Australia: uomo ucciso da uno squalo a Cable Beach

Da inizio della pandemia il numero dei contagiati e dei morti per la malattia virale è aumentato a dismisura e continua a crescere a una rapidità sconvolgente. Secondo una stima della sede operativa, il numero totale delle vittime da è pari a 36.179 persone e oggi, 22 novembre, le morti certe per coronavirus sono 401. Il virus esiste e continua a circolare. La città maggiormente colpita è ovviamente Mosca: il suo triste record conta fino a oggi circa 8.303 persone stroncate dal covid-19. Secondo la Johns Hopkins University, i contagiati mondiali sono 58,1 milioni. Al primo posto tra le nazioni col maggior numero di infezioni troviamo gli Stati Uniti, con più di 12 milioni di positivi.

Donna con mascherina davanti la Cattedrale di Cristo Salvatore – Fonte Gettyimages (Photo by Alexander NEMENOV / AFP)

A seguire l’India con oltre 9 milioni di casi, il Brasile (circa 6 milioni), la Francia (2,1 milioni) e il Messico. La Russia è attualmente al quinto posto.

LEGGI ANCHE >>> Cannes: muore a 100 anni la leggenda della resistenza francese

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Fonte Новая газета

Impostazioni privacy