Crisanti si scaglia contro la “sacralità” del vaccino: l’Italia “un paese provinciale”

Andrea Crisanti chiede chiarezza da parte della comunità scientifica sugli effetti collatarali del vaccino, interviene Massimo Galli in suo favore.

Andrea Crisanti vaccino coronavirus
Andrea Crisanti (Instagram @focus_ita)

Il medico e divulgatore scientifico Andrea Crisanti ha dimostrato da tempo la sua serietà sulla questione coronavirus e adesso interviene duramente su quella delle vaccinazioni. Ieri sera in diretta tv si è espresso in merito alla questione. Per rispondere in maniera precisa  alla domanda rivoltagli dalla giornalista televisiva di TG24, Crisanti ha utilizzato degli estratti provenienti dal British Medical Journal. L’articolo della rivista medica riportava come non esista ancora alcuna certezza sugli effetti collaterali che il vaccino per il Covid-19 potrebbe causare, sia a breve che a lungo termine. In merito a tali considerazioni Crisanti ha infine confessato come diffidi della scrupolosità con cui si stia affrontando tale problematica. Dunque, risulta al momento contrariato a sottoporsi alla vaccinazione qualora sia disponibile.

Leggi anche —>>> Covid, le dichiarazioni di Conte sul Natale: “Non ce lo possiamo permettere”

Crisanti: poca chiarezza e scrupolo, interviene Galli

Massimo Galli vaccino coronavirus
Massimo Galli (Instragram @vocedivirologo)

Massimo Galli è intervenuto in favore del medico romano, sostenendo come non abbia tutti i torti in merito alle presunte mancanze di informazione nella penisola, in particolare sulle controindicazioni che potrebbe apportare il vaccino. Sebbene Galli abbia dichiarato al contempo come le sue intenzioni siano differenti da quelle di Crisanti. Lui appare infatti favorevole in merito alla somministrazione del vaccino sulla sua persona, ricordando come qualsiasi farmaco può avere degli effetti collaterali, e per alcuni la risposta definitiva possa rivelarsi soltanto con il tempo. In seguito ai dubbi esposti in precedenza, Crisanti e Galli chiedono unicamente che in primis ci sia chiarezza sulle pubblicazioni ufficiali.

Potrebbe interessarti anche —>>> Speranza: possibile spiraglio per una nuova fase in Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky tg24 (@skytg24)

Dunque, la posizione del medico Crisanti in merito al vaccino per il coronavirus risulta non essere mutata, mentre quella del virologo Massimo Galli, seppur con i dovuti accorgimenti, è ufficialmente a favore della somministrazione. Pare che lui stesso abbia proferito in un’intervista come appena il tanto atteso rimedio preventivo sarà disponibile si sottoporrà alla vaccinazione.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Impostazioni privacy