Schianto sulla statale, nell’impatto muore una bambina

Ferentino, schianto tra due auto in via Casilina, muore bimba di 7 ann. La piccola è figlia di noti ristoratori. Grave la baby sitter

Ambulanza (Getty Images)
Ambulanza (Getty Images)

Gravissimo incidente avvenuto sulla Casilina, all’altezza di Ferentino, nella Ciociaria. In un incidente stradale ha perso la vita una bambina di soli 7 anni. L’incidente è avvenuto in località Ponte Grande nei pressi per lo svincolo di Anagni. Ricoverata in codice rosso la baby sitter, le sue condizioni sono molto gravi. Lo scontro è avvenuto tra una Peugeot 206, guidata dalla baby sitter della piccola vittima, ed una Mercedes, alla cui guida c’era un uomo. Sul posto sono arrivati in fretta i soccorsi del 118. La baby sitter è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Fabrizio Spaziani. Per quanto riguarda la bambina, era figlia di noti ristoratori della zona. Intanto i carabinieri indagano sull’accaduto e cercano di ricostruire bene la dinamica dell’incidente mortale.

Leggi anche > Auto esce di strada e si ribalta

Schianto nella Ciociaria

Ambulanza di notte(Getty Images)
Ambulanza di notte(Getty Images)

Per quanto riguarda le statistiche nel 2019 sono stati 172.183 gli incidenti stradali con lesioni a persone in Italia. C’è un leggero calo rispetto al 2018 (-0,2%), con 3.173 vittime  e 241.384 feriti. Scende anche il numero delle vittime rispetto all’anno precedente. Sono stati 161 in meno i decessi. Il calo si ripete per il secondo anno consecutivo e questo è un risultato positivo. Andando nel dettaglio delle vittime e le dinamiche degli incidenti, risultano in aumento i morti tra i ciclisti e i motociclisti. Rispettivamente l’aumento è di 253 e 698. Diminuiscono invece altre categorie come: pedoni, ciclomotoristi, occupanti di veicoli per il trasporto merci e automobilisti. Gli incidenti stradali che riguardano ciclisti sono in aumento e questo ha provocato di riflesso l’incremento dei decessi.

Leggi anche > Bitonto, 19enne muore in un incidente

Francesca sistema
Ambulanza (Getty Images)

Il tutto è conseguente a sua volta all’aumento delle vendite di biciclette che nel solo 2019 si attesta sul 7%. Il trend è in aumento nel 2020 anche a causa dell’epidemia sanitaria che ha spinto molte persone a cercare mezzi di spostamento alternativi ai mezzi pubblici.

 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

 

 

 

 

 

 
Impostazioni privacy