Vasco Rossi, il 27 novembre uscirà “Colpa d’Alfredo” per celebrare i 40 anni dell’album

Per i fan di Vasco Rossi un appuntamento da non perdere: il 27 novembre uscirà “Colpa d’Alfredo” per celebrare i 40 anni dall’uscita del famoso album.

Vasco Rossi
Vasco Rossi, esce Colpa d’Alfredo (IG Stories)

Il 27 novembre la collana “R PLAY Edition 40th” si arricchirà di un altro prezioso album di Vasco: Colpa d’Alfredo. Uscito nel 1980 viene ripubblicato per celebrarne i 40 anni dall’esordio. Colpa d’Alfredo è il terzo album del cantante e l’uscita sarà impreziosita da un corto della canzone Anima Fragile di cui Arturo Bertusi ne è il regista. Una piccola anticipazione tra le storie di Vasco; quattro ore fa infatti ha offerto dei frame del video inedito anche se già proiettato – si legge tra le stories – nell’incontro con Vasco del 30 settembre a Bologna. Colpa d’Alfredo oltre all’omonimo singolo, contiene dei pezzi da novanta, quali:

  • “Non l’hai mica capito”
  • “Susanna”,
  • “Anima Fragile”,
  • “Alibi”
  • “Sensazioni forti”
  • “Tropico del cancro”

Solo per citarne alcuni. Rimasterizzati e riproposti adattandoli alla tecnologia di oggi. Il tutto sotto la supervisione di Maurizio Bancani, collaboratore del Blasco.

LEGGI ANCHE-> Tiziano Ferro scoppia in lacrime a Domenica In: il motivo straziante

Vasco Rossi, Colpa d’Alfredo e la svolta rock del cantante

Vasco Rossi
Corto Anima Fragile Vasco Rossi (IG Stories)

Colpa d’Alfredo rappresenta per Vasco Rossi un momento importante, il suo esordio col rock, quel genere musicale forte, d’impatto. Questo spiega la copertina, Vasco con un occhio nero: il rock deve colpire in faccia chi lo ascolta. Oggi un parrticolare anniversario per Vasco Rossi: sempre spulciando tra le sue storie, il 24 novembre 2011 usciva la Versione di Vasco, il libro scritto dal cantante dove si raccontava ed esprimeva il rapporto con la musica. “Ognuno ricorda le cose alla sua maniera, ognuno un po’ se la racconta. Le biografie sono tutte false. Io sono stato franco. Con questo libro di dichiarazioni forse si capirà di più la mia versione. La versione di Vasco.”

LEGGI ANCHE-> Myss Keta parla del nuovo album: Voglio abbattere stereotipi e paure

Vasco Rossi
La versione di Vasco, (IG Stories)

Prossimamente i fan di Vasco potranno vederlo anche in versione “inedita” a fianco di Roberto Bolle, in occasione del Capodanno.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy