Giorgio Faletti, il ricordo dell’artista per il suo 70esimo compleanno

Giorgio Faletti, lo scrittore e attore oggi avrebbe compiuto 70 anni. Scomparso prematuramente a causa di un tumore.

Oggi Giorgio Faletti avrebbe compiuto 70 anni, un traguardo che l’attore e scrittore non ha potuto raggiungere in quanto venuto a mancare prematuramente 6 anni fa a causa di un tumore che gli risultò fatale. Nonostante le cure all’avanguardia a quei tempi – era il 2014 – a cui si era sottoposto nel suo viaggio a Los Angeles, non c’è stato nulla da fare. Faletti aveva lasciato sui social – Facebook – un post toccante prima di morire in un letto dell’Ospedale Molinette, Torino. “A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore. L’incertezza è pura agonia”. Giorgio Faletti era un’artista poliedrico, dal comico – celebre il suo personaggio Vito Catozzo – alla toccante e memorabile esibizione tenuta al Festival di Sanremo quando con la canzone “Signor Tenente” ricevette il Premio della Critica. Sul testo della canzone Faletti disse: “Aspettavo degli amici, la buttai giù come se qualcuno me la stesse dettando. Fu lo spartiacque della mia carriera”.

LEGGI ANCHE –> Precipita in un vallone mentre raccoglie muschio per il presepe: tragedia sulle Alpi

Giorgio Faletti, il ricordo sui social

Sui social sono in tanti a ricordarlo: sulla pagina Instagram di Roberta Bellesini, moglie dello scrittore, un lungo post dedicato a Faletti. Parole struggenti che fanno sentire più vivo che mai il ricordo dell’artista: Quest’anno avremmo voluto festeggiare vedendo scorrere sul grande schermo le immagini del primo film tratto da un tuo romanzo, Appunti di un venditore di donne.
Ma è solo rimandato a quando potremo nuovamente sedere in un cinema, abbracciarci, brindare senza più timori e sorridere senza barriere…

LEGGI ANCHE –> Femminicidio nella notte: uomo uccide la moglie con una coltellata al petto

Giorgio Faletti
Giorgio Faletti (IG Stories)

Un appuntamento slittato causa Covid ma che si spera che quanto prima sarà possibile recuperare quella normalità che manca a tutti. 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

 

 

 

Impostazioni privacy