Perde il controllo della motozappa e viene travolto: 52enne perde la vita mentre lavora

Un uomo di 52 anni è morto ieri pomeriggio a Belvì (Nuoro) mentre lavorava in un terreno dopo essere stato travolto della sua motozappa.

Nuoro motozappa muore
(ADMC- Pixabay )

Gravissimo incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri. Un uomo di 52 anni è deceduto dopo essere stato travolto della sua motozappa che stava utilizzando per lavorare all’interno di un terreno. Il dramma si è consumato intorno alle 19 a Belvì, piccolo comune in provincia di Nuoro. A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118 che, giunti presso il terreno, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 52enne. Intervenuti anche i vigili del fuoco ed i carabinieri che hanno svolto gli accertamenti del caso.

Leggi anche —> Travolto dal materiale che stava scaricando: giovane giardiniere muore sul lavoro

Nuoro, perde il controllo della motozappa e viene travolto: 52enne muore mentre lavorava in un terreno

Giardiniere Lecco muore schiacciato
Ambulanza (Parilov– AdobeStock)

Morte bianca in Sardegna, dove, nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 26 novembre, un uomo ha perso la vita mentre si trovava a lavoro a Belvì, comune in provincia di Nuoro. La vittima è Luciano Onano di 52 anni. Stando ad una prima ricostruzione, riportata dalla redazione de La Nuova Sardegna, il 52enne stava lavorando in un terreno in località Funta Frida a Belvì, quando improvvisamente ha perso il controllo della motozappa che lo ha travolto ed ucciso.

Scattato l’allarme, presso il terreno teatro della tragedia, in pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco di Sorgono ed i sanitari del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare. Gli operatori sanitari hanno potuto solo constatare il decesso, avvenuto per via delle gravi ferite riportate dopo essere stato travolto dal macchinario agricolo che stava adoperando.

Sul posto anche i Carabinieri del comune del nuorese ed il personale del Corpo Forestale di Aritzo che hanno provveduto ai primi accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e risalire alle cause.

Leggi anche —> Travolta in bici da un furgone: muore donna 74enne rimasta incastrata sotto il veicolo

Carabinieri
Carabinieri (Vincenzo De Bernardo – Adobe Stock)

È il secondo incidente simile che si verifica in Sardegna in poco più di un mese. Lo scorso 18 ottobre, un uomo di 46 anni era morto dopo essere colpito dalle lame della sua motozappa a Nurri, nella provincia del Sud Sardegna.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy