Vite al Limite. Dominic Hernandez, 304 kg. Primo paziente senzatetto

Vite al Limite. La trasmissione in onda su Real Time, segue le vicende di pazienti patologicamente obesi. La storia di Dominic Hernandez

Vite al Limite
Fratelli Hernandez – TLC Screenshot

Protagonista del tredicesimo episodio della popolare trasmissione televisiva, Vite al limite, è Dominic Hernandez. L’uomo, 37 anni, originario di Fresno nello Stato della California, è arrivato a pesare 304 kg. Vive in un furgone insieme al fratello e ha fatto affidamento principalmente sulle sovvenzioni statali per mantenersi. Ciò ha comportato l’acquisto di cibo economico che solitamente è il più raffinato, dannoso per la salute e ricco di zuccheri.

La sua dipendenza dal cibo spazzatura è iniziata a causa di un trauma infantile. Lui e suo fratello James sono stati abbandonati dal padre quando aveva solo 9 anni. La madre li lasciava spesso soli per andare lavorare, affidandoli alle cure di un tutore che li sorvegliasse. Da quest’ultimo Dominic ha subito molestie sessuali. Il cibo diveniva così l’unica fonte di sostegno e conforto. Quando ha compiuto 14 anni pesava già più di 150 kg e, a causa del bullismo dovuto alla sua mole, ha lasciato la scuola.

Leggi anche -> Manuel Agnelli contro Hell Raton: volano insulti ad X Factor. Cattellan li divide

Vite al Limite. Dominic cacciato dal programma

Vite al Limite
Dominic Hernandez – TLC Screenshot

Le cose peggiorarono quando la madre dei fratelli Hernandez morì, successivamente persero la casa. Dominic cercava una via per riscattare se stesso, per questo motivo ha deciso di andare a Houston, Texas, per incontrare il dottor Nowzaradan. Il chirurgo bariatrico gli ha dato l’obiettivo di perdere da solo 30 kg in 2 mesi. Gli avrebbe consentito di avere il via libera per l’operazione di bypass gastrico. Alla scadenza del termine, aveva perso solo 12 kg circa.

Il dottor Nowzaradan lo ha quindi incoraggiato a vedere un terapista psicologico per superare il suo trauma infantile. Dominic, invece di essere più propositivo, si è demotivato finendo per recuperare il poco peso perso. Il dottor Nowzaradan non ha avuto altra scelta che escluderlo dal programma.

Leggi anche >>> RAI È TEMPESTA, IL GESTO DI INSINNA CHE LO CONDANNA ALL’ADDIO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Now MD (@younannowzaradan)

Secondo alcune fonti Dominic vivrebbe ancora a Houston, cercando di cambiare la sua vita. Sembra che entrambi i fratelli Hernandez stiano ancora avendo problemi per  mantenersi. Di recente hanno aperto una pagina on-line GoFundMe con la speranza di ottenere sovvenzioni che possano consentire loro un recupero economico.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy