Atalanta-Verona 0-2: Veloso e Zaccagni fanno volare i gialloblù

Atalanta-Verona: le pagelle e il risultato dell’anticipo di sabato sera valido per la nona giornata di campionato.

Zapata (getty images)

Si è appena conclusa l’anticipo del sabato delle ore 20.45 tra Atalanta e Verona. La squadra veneta ha raccolto un preziosissimo successo in trasferta, rilanciando le proprie ambizioni in chiave europea. I nerazzurri restano al nono posto in classifica, ancorati in una posizione che di certo non rispecchia il valore della squadra allenata da Gasperini. La Dea, con molta probabilità, inizia a sentire la fatica per l’impegno in Champions League. La banda di Juric, invece, vola letteralmente in campionato e sale in zona europea. Veloso e Zaccagni, entrambi a segno nel secondo tempo, regalano i preziosi 3 punti ai giallo-blu.

Leggi anche —> Serie A 2020/2021: calendario, risultati e classifica aggiornati

Atalanta-Verona: il tabellino e  le pagelle della sfida

Il tecnico rossoblù Juric (Fonte getty)

Importante successo del Verona che, superando per 2 a 0 l’Atalanta, sale al sesto posto in classifica. I ragazzi di Juric hanno collezionato ben 15 punti in nove partite di campionato. Male la formazione allenata da Gasperini: i nerazzurri perdono ancora in serie A e si allontanano dalla vetta. La Dea, dopo la splendida vittoria in Champions League contro il Liverpool ad Anfield, non è riuscito a centrare un risultato positivo anche in campionato.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6 (66′ Sportiello 5.5); Toloi 6, Palomino 5, Djimsiti 6; Hateboer 5.5, de Roon 6, Freuler 5.5, Mojica 5.5 (77′ Ruggeri s.v); Gomez 6 (77′ Diallo s.v); Ilicic 5.5 (63′ Lammers 5.5), Zapata 5 (63′ Muriel 5.5). All. Gasperini 5

Verona (3-4-2-1): Silvestri 7; Ceccherini 6 ( 74′ Favilli 6), Lovato 6.5 (32′ Danzi s.v, 46′ Veloso 7), Dawidowicz 6; Faraoni 5.5, Ilic 6.5 (58′ Colley 6), Tameze 6.5, Dimarco 6.5; Barak 5.5, Zaccagni 7; Di Carmine 5.5 (58′ Salcedo 6). All: Juric 8

Arbitro: Paolo Valeri

Reti: 62′ Veloso (HV), 84′ Zaccagni (HV)

Ammoniti: Ceccherini (HV), Dawidowicz (HV), Veloso (HV), Diallo (A)

Migliore in campo: Zaccagni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benevento-Juventus 1-1, i campani contengono i bianconeri per un pareggio incolore

Esultanza Hellas Verona fonte getty

Il Verona, nel prossimo turno di campionato, sfiderà il Cagliari nel lunch match domenicale della decima giornata. L’Atalanta, invece, prima di affrontare l’Udinese, sfiderà il Midtjylland in Champions League.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy