Pagare con carta e bancomat, tutti gli incentivi del governo

Il governo vuole incentivare i pagamenti effettuati con carta di credito o bancomat per limitare i contanti non tacciabili. Ecco i vantaggi.

governo no contanti
Portafoglio vuoto (Andrew Khoroshavin da Pixabay)

Il Natale si avvicina e in un momento come quello che stiamo passando, un po’ di spese natalizie non potranno che migliorare gli umori. Sono già molte le persone che si stanno affrettando a comprare i regali di Natale. Mai come quest’anno il Natale è stato così atteso e la riunione familiare sotto l’albero così apprezzata. Così desiderata. Moltissime famiglie sono state separate a causa del Lockdown. Più di 50.000 avranno un posto vuoto a tavola. Mai come questo Natale sentiamo l’esigenza di passare anche solamente un giorno vicino ai nostri cari, che probabilmente, non vediamo da tanto. Non viviamo da tanto.

Leggi anche >>> Bonus di 500 euro per chi è in cassa integrazione: la proposta di Conte

Pagare con carta e bancomat, i vantaggi

governo no contanti
Carta di credito (Michal Jarmoluk da Pixabay)

Il governo vuole incentivare l’uso della moneta elettronica limitando così il pagamento in contanti. Per questo, sulle spese natalizie scatta il cashback. Ci sarà un rimborso del 10% sulle spese effettuate con carta di credito o bancomat. Il rimborso può arrivare fino a 150 euro nel periodo limitato a dicembre. Questo meccanismo funziona dopo aver effettuate almeno 10 operazioni senza importi minimi di spesa. Per ogni acquisto, anche se si superano i 150 euro, l’importo massimo rimborsabile sarà di 15 euro. Ricordiamo che le spese online non potranno godere di alcun rimborso. 

Ti potrebbe interessare anche >>> Ripresa economica 2021: “Evitiamo sprechi, ritardi e inefficienze”

codice lotteria
(jacqueline macou da Pixabay)

Da oggi inoltre, sarà possibile richiedere il codice lotteria per partecipare alle estrazioni della lotteria degli scontrini. Al momento del pagamento di un acquisto fatto con carta di credito o bancomat vengono generati tanti biglietti quanti sono gli euro spesi, fino ad un massimo di mille.  Sono previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi, anche per gli esercenti, che ammontano a 5 milioni per l’estrazione annuale.  La lotteria comincerà a partire dal 1° gennaio 2021

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy