Diciamo addio all’effetto a tendina: tutti i rimedi per avere braccia sode

Le braccia a tendina sono il punto debole di moltissime donne. Appaiono rilassate e poco snelle, togliendo armonia alla silhouette. Oggi però, ti proponiamo delle soluzioni per ottenere braccia sode e scolpite.
braccia sode
Rimedi per braccia a tendina (Free-photos/pixabay)
Le braccia a tendina sono un rilassamento cutaneo molto comune, che compare in particolar modo con l’avanzare del tempo.
Con il trascorrere degli anni e uno stile di vita maggiormente sedentario la pelle tende infatti ad essere meno elastica. Il muscolo si rilassa e le braccia appaiono informi e poco snelle, creando moltissimo disagio.
Esistono però dei rimedi per poter contrastare sia i cedimenti, sia gli accumuli di grasso. Oltre a tutte le proposte estetiche e chirurgiche, puoi rimediare tu stessa con una cure beauty casalinga.
Scopriamola insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Tutti i metodi per bruciare più grasso corporeo durante l’ allenamento

Rimedi contro le braccia a tendina

braccia sode
Braccia sode con il plank (Tacofleur/pixabay)

Innanzitutto le braccia risentono moltissimo della perdita di peso. Se si tratta poi di una diminuzione considerevole ed in poco tempo, sarà una conseguenza inevitabile. Le braccia “svuotate” dallo strato di grasso, assumeranno un aspetto rilassato e poco tonico.

Per questo, il primo consiglio è quello di mantenere sotto controllo il tuo peso e proseguire con un’alimentazione sana ed equilibrata. Deve essere compresa inoltre una buona idratazione, in modo da garantire elasticità alla tua pelle.

Per rassodare le tue braccia ti basterà poi eseguire degli esercizi mirati, che facciano lavorare i muscoli degli arti. In questo modo si ridurrà la massa grassa, in favore della massa magra.

Vediamo nel dettaglio dei piccoli esercizi che puoi eseguire comodamente a casa tua tutti i giorni. 

Plank. Un esercizio utilissimo per il rassodamento delle braccia e che puoi compiere in modo molto semplice. Se sei alle prime armi, procedi con il plank con le ginocchia poggiate a terra, sarà più semplice ma l’effetto sarà il medesimo!

Flessioni. Un esercizio eccellente per rendere le tue braccia toniche. Anche in questo caso, se ti trovi in difficoltà, procedi con delle flessioni tenendo le ginocchia a terra. 

Rotazioni delle braccia. Un semplice movimento che potrà aiutarti a mantenere una buona elasticità della pelle e che ti ruberà pochissimi minuti. 

Infine, per concludere la tua cure beauty delle braccia, ricordati di applicare delle creme che abbiano degli ingredienti specifici. Tra questi acquista dei prodotti che abbiano al loro interno vitamina C, collagene ed acido ialuronico. La prima donerà elasticità all’epidermide, mentre le altre due ti aiuteranno nella compattezza della pelle. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Allenamento a casa: scopri 5 esercizi per dimagrire velocemente

braccia sode
Applica delle creme rassodanti (AdorebeautyNZ/pixabay)

Accettare il proprio corpo è il primo rimedio da applicare. Dopodiché, prova uno di questi metodi e rimarrai stupito dei miglioramenti delle tue braccia!

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter