Test visivo psicologico: cosa vedi? La risposta sarà per te una rivelazione

Vi proponiamo un test visivo psicologico che vi consentirà di capire qualche cosa in più del vostro carattere. Ecco di cosa si tratta

test visivo psicologico
Pixabay

Vi siete mai chiesti come vi vedono gli altri? I vostri comportamenti sono giusti o sbagliati? Fate parte della cerchia di razionali o impulsivi? Oggi con questo articolo vi proponiamo il test visivo psicologico di Joseph Jastrow che è stato ideato per comprendere degli aspetti della personalità. Il procedimento è molto semplice: vi illustreremo una foto e a seconda della prima immagine che vi viene all’occhio vi sveleremo alcuni aspetti del vostro carattere. La psicologia cognitiva spesso si affida a questo genere di test che permette di comprendere la personalità degli individui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Test psicologico | osserva il dipinto e scopri la tua personalità | FOTO

Test visivo psicologico: anatra o coniglio?

test visivo psicologico
pixabay

Joseph Jastrow ha usato un’immagine disegnata a matita, che raffigura una figura indefinita, per dimostrare che gli esseri umani vedono con gli occhi, ma danno un’interpretazione delle immagini anche con il cervello. Una foto che rappresenta due animali sovrapposti, un’anatra e un coniglio: voi cosa vedete?

test visivo psicologico
foto dal web

La maggior parte degli osservatori dirà di vedere come prima immagine del test un’anatra. Ma ci sarà chi invece riuscirà a vedere subito un coniglio, in quel caso si tratta di una cerchia di persone creative. Ma capiamo bene cosa ci dicono le figure nel dettaglio:

  • Se salta subito agli occhi l’immagine dell’anatra ed in seguito il coniglio significa che si ha un carattere determinato e coraggioso.
  • Chi invece riconosce nel test per primo il coniglio e solo dopo l’anatra, allora rivela di essere uno spirito libero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Fai questo test psicologico e scopri quanto sei sincero | FOTO

test visivo psicologico
pixabay

E voi siete più anatra o coniglio? Razionali o spiriti liberi? Sbizzarritevi e date sfogo alla vostra fantasia.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter