Duetti semifinale di X Factor: chi è Lazza e con chi si esibirà

Ospite della semifinale di X Factor il giovane Lazza, un artista che incrocia la musica classica al mondo rap: scopriamo chi è

Jacopo Lazzarini, conosciuto con lo pseudonimo di Lazza, sarà uno degli ospiti della semifinale di X Factor. Salirà sul palco per accompagnare in duetto Casadilego nel brano “Catrame“. Il giovane, classe 1994, debutta nel 2017 con l’album “Zzala” nel quale dimostra il suo talento come rapper ma stupisce anche per le sue doti da pianista. Lazza ha infatti studiato musica classica al conservatorio e nonostante il suo genere di riferimento sia il rap, l’influenza dei suoi studi è palpabile anche e soprattutto durante i suoi live.

LEGGI ANCHE -> Tiziano Ferro, presto delle novità: l’annuncio del cantante

Lazza, la collaborazione con Gué Pequeno e il successo di “Re Mida”

Il giovane riesce a farsi strada l’anno successivo grazie al successo ottenuto con il brano “Porto Cervo“, che rivisita in un secondo momento insieme alla cantante Dolcenera. La canzone vanta milioni di stream e il pubblico continua a rimanere piacevolmente sorpreso dal suo talento. Nel 2019 viene consacrato sul mercato discografico da Gué Pequeno con il quale rilascia “Gucci Ski Mask“. Pochi mesi più tardi uscirà il suo nuovo album “Re Mira“, con il quale raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI. Nel progetto sono coinvolti nomi della scena rap come Fabri Fibra, Giaime, Luché e Izi.

LEGGI ANCHE -> Duetti semifinale di X Factor: chi è Alberto Ferrari e con chi si esibirà

Un giovane emergente che con soli due progetti discografici ha già dato prova della sua maturazione artistica e che si sta facendo conoscere da un pubblico sempre più vasto. È esattamente quello il suo obbiettivo, non focalizzarsi su un singolo target ma riuscire a raggiungere tutti. “Anche le nonne, perché no” ha dichiarato. Quest’anno ha lavorato alla pubblicazione di un mixtape intitolato J, che ha ottenuto il disco d’oro.

Nella semifinale di X Factor affiancherà Casadilego nell’esibizione del suo brano “Catrame“, contenuto nel suo ultimo album e che nella sua versione originale vede la partecipazione di Tedua.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy