Duetto semifinale di X Factor: chi è Izi e con chi si esibirà

Questa sera durante la semifinale di X Factor salirà sul palco il rapper Izi che affiancherà uno dei talenti nella prima fase dedicata ai duetti: scopriamo chi è e qualcosa in più su di lui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IZI (@izimuzic)

Un’adolescenza travagliata ha portato Diego Germini ad affrontare in giovanissima età problemi più grandi di lui. Solo una cosa c’è sempre stata: la musica. Ha iniziato a esprimersi scrivendo canzoni prima ancora di compiere 18 anni decidendo così di provare la strada artistica, scegliendo di farsi chiamare con lo pseudonimo Izi. La sua prima collaborazione risale al 2016 quando compare insieme a Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Tedua nel brano “Mercedes nero“. Nello stesso anno debutta anche al cinema dopo essere stato scelto per interpretare nel film “Zeta – Una storia hip-hop” proprio un giovane rapper. Un’esperienza che lo porta successivamente a pubblicare il suo primo album, “Fenice“.

LEGGI ANCHE -> Pinguini Tattici Nucleari, chi sono gli ospiti della semifinale di X Factor

Izi affiancato da nomi di spicco della scena rap

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IZI (@izimuzic)

Il giovane riesce a farsi notare e ad attirare l’attenzione di diversi artisti di spicco della scena rap italiana. Nel suo secondo album collabora con Fabri Fibra, Caneda, Enzo Dog e ancora una volta con l’amico e collega Tedua con il quale le strade si sono incrociate più volte. Dopo la pubblicazione del suo terzo progetto discografico, “Aletheia“, il 2019 è un anno di grandi collaborazioni per lui. Da Gemitaiz e Salmo agli Ex-Otago.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2021, Amadeus svela un particolare sulle canzoni del Festival

Izi continua a crescere artisticamente e nonostante la sua giovane età riesce a dar vita a un album, “Riot“, che sale sul podio delle classifiche di vendita. Ben diciotto gli artisti presenti in questo suo ultimo disco uscito lo scorso ottobre: da vecchie conoscenze come Fabri Fibra e Gemitaiz a nuove collaborazioni con Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Dargen D’Amico, Federica Abbate e molti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IZI (@izimuzic)

Questa sera Izi debutterà nel talent show di X Factor e lo farà accanto a Mydrama. I due eseguiranno un duetto sul suo brano di successo, “Chic“. Basterà per far ottenere alla giovane un posto nella finalissima?

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

Impostazioni privacy