Le previsioni meteo per domani 4 dicembre danno freddo e neve

Un nuovo vortice ciclonico formato da nubifragi e neve in arrivo in Italia al centro nord ma tutto il nord ovest sarà coinvolto

Meteo Neve
Neve (Getty Images)

Nuova ondata di neve e freddo sull’Italia, in particolare al Nord Ovest sulle alpi ma anche le Pianure in Piemonte e Lombardia. Sono queste le previsione per domani 4 dicembre, dopo il maltempo che ha colpito il paese negli scorsi giorni, continua il freddo e la pioggia. Al sud un vero e proprio nubifragio che ha causato allagamenti e frane. Mentre la prima neve è scesa ieri su Milano e Torino. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gatti: allerta in casa, quali odori sono altamente nocivi per la loro salute

Un nuovo vortice ciclonico con neve e freddo in Italia

Meteo Vento e pioggia
Meteo Vento e pioggia (Getty Images)

In particolare interesserà il Nord questo ciclone, al Sud ci sarà un lieve miglioramento ma ancora previsioni di pioggia. Il peggioramento è previsto per la sera al Nord-Ovest con nevicate a quote basse in Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta e pioggia sulla Liguria. Il maltempo è destinato a peggiorare ed estendersi anche alle regioni centrali. Venerdì mattina si avranno dunque piogge locali sulla Liguria fino al Piemonte.

Allerta neve invece su tutto il Nord-Ovest, temporali anche in Emilia, Toscana, Sardegna e Lazio. Neve su Milano e Torino. Per Sabato le previsioni non migliorano, infatti ci sarà un peggioramento sull’Italia con molta pioggia al Sud e tanta neve in montagna, sulle alpi. Il maltempo durerà per tutto il weekend. L’inverno è arrivato e si è fatto sentire a gran voce, sono finite le giornate di caldo che hanno resistito anche più del dovuto quest’anno, con un novembre decisamente atipico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Drammatico incidente tra due auto: 46enne perde la vita, ferita un’altra persona

Meteo Pioggia
Meteo Pioggia (Getty Images)

Dicembre però non è così clemente e fa scendere la neve, in tempo per il natale che si avvicina sempre più. Moltissime persone infatti erano molto contente della nevicata natalizia, hanno ripreso con gli smartphone la discesa dei fiocchi di neve sulla Lombardia e il Piemonte a toni di Jingle Bells.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter