Mani Intorpidite: i sintomi da non sottovalutare ed il perché della loro comparsa

Avvertire le proprie mani come intorpidite può essere sinonimo di varie patologie. Ecco le motivazioni scatenanti e le cause principali.

Mani intorpidite salute cause
Mani (Pixabay – andreas160578)

Quando si avverte una sensazione di intorpidimento negli arti superiori, ed in particolare qualora si abbia l’impressione che le mani siano state improssivamente private della propria sensibilità, reattività e prontezza: è probabile che ci sia qualche problema da non sottovalutare. E di più disparata origine. Per comprendere al meglio l’eventuale serietà di tali sintomi, ed il motivo della loro comparsa, è consigliabile approfondire dettagliatamente la questione. Ecco le cause ed i rimedi del fastidioso formicolio.

Leggi anche —>>> Diciamo addio all’effetto a tendina: tutti i rimedi per avere braccia sode

Mani Intorpidite: le cause ed i rimedi

mani torpore salute motivi
Mani ( Pixabay- thommas68)

La prima motivazione potrebbe essere di natura circolatoria, ovvero a causa di una postura non propriamente consona gli arti, ed in questo caso le mani, potrebbero accusare un lieve formicolio provocato una quantità insufficiente di sangue. Perciò è consigliabile cambiare la propria posizione per costatare un repentino miglioramento.

In altre situazioni invece, quando il disturbo è di natura più frequente, la condizione potrebbe divenire allarmante ed essere sinonimo di patologie di più grave identità. Tra questi si riscontrano fattori d’interesse patologico: come ictus, diabete, nevralgie branchiali, anemia ed infine problemi di natura vascolare nell’emisfero occipitale.

Potrebbe interessarti anche —>>> Allenamento a casa: scopri 5 esercizi per dimagrire velocemente

mani torpore salute motivazioni
Mani (Pixabay – fancycrave1)

Al contempo, le persone che soffrono di patologie di natura infiammatoria riguardanti per lo più il plesso branchiale sono considerate come le più soggette a soffrire di questi disturbi ed in maniera cronica. Per quel che riguarda l’ictus invece la sensazione di intorpidimento si ramificherebbe anche negli arti inferiori. Essendo accompagnata da mal di testa e stato confusionale.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Impostazioni privacy