Test visivo: metti alla prova le tue capacità di concentrazione

Pronti a scoprire qual è il vostro livello di concentrazione? Oggi vi proponiamo un test visivo che vi permetterà di capirlo attraverso un’immagine

test visivo
pixabay

Per superare il test visivo che vi stiamo per proporvi saranno fondamentali due caratteristiche: concentrazione e capacità di osservazione. Solo così potrete rispondere correttamente a quello che vi stiamo per chiedere. La prova sta facendo il giro del web e secondo alcune testate giornalistiche spagnole, il test è stato creato dall’utente Twitter di nome Bocetarey. Sembra che nessuno riuscisse a rispondere in modo corretto, così alla fine l’ideatore ha provveduto a fornire la risposta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Test visivo psicologico: cosa vedi? La risposta sarà per te una rivelazione

Test visivo: quanti delfini ci sono nell’immagine?

test visivo
Pixabay

Apparentemente semplice il test racchiude in sé un inganno per l’occhio umano. Ecco perché risulta difficile riuscire a rispondere alla semplice domanda: quanti sono i delfini che compaiono in questa immagine? Bisogna fare attenzione a capire il numero reale.

test visivo
foto dal web

L’autore ha creato delle sovrapposizioni tra più delfini di varie dimensioni. Il risultato è che si confondono tra di loro. Questo meccanismo di disposizione dei disegni che ritraggono i delfini distrae e riesce così a confondere gli occhi. Ne deriva un input sbagliato al cervello che finisce per non dare la risposta esatta. Dopo una prima occhiata i delfini sono nove, ma se si fa più attenzione si notano gli altri. Quindi è bene soffermarsi su dei dettagli, non su tutto il corpo degli animali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Immediato Test sulla personalità: scegli la donna più attempata

test visivo
pixaby

Meglio soffermarsi sulle pinne o sulle code in sovrapposizione. Così dove sembra di intravedere un solo pesce, se ne scoprono due o più. E voi quanti delfini siete riusciti a trovare?

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter