Maltempo in Italia, quali le regioni maggiormente interessate

Maltempo in Italia, le temperature rigide gravate da pioggia e da vento interessano tutta la penisola, vediamo quali sono le regioni maggiormente colpite da questa ondata.

Maltempo in Italia
Maltempo in Italia (getty images)

L’Italia flagellata dal maltempo, questo è quanto emerge da ogni angolo della penisola. Da Nord a Sud, le nuvole e la pioggia dominano. In alcune parti d’Italia la situazione è ancora più allarmante, come nel Veneto: presso la Statale Alemagna infatti si è reso necessario l’intervento di tanti pompieri a causa della neve. La strada è stata quindi poi chiusa per evitare eventi pregiudizievoli. Si è stimato un intervento massiccio dei Vigili del Fuoco, oltre 3.000 risorse, tra questi solo 1.400 in Veneto. Oltre a questi, occorre aggiungere 445, che sono le persone soccorse dall’inizio del maltempo che ha investito davvero tutta Italia, isole comprese. Anzi, proprio la Sardegna – precisamente Bitti, provincia di Nuoro – e la Sicilia – Catania in particolare – sono state le zone più colpite qualche settimana fa.

LEGGI ANCHE -> Bollettino del 7 dicembre: oltre 520 nuovi decessi in Italia

Maltempo in Italia, festa dell’Immacolata in casa

Maltempo in Italia
Maltempo in Italia (pixabay)

LEGGI ANCHE —> Bollettino del 6 dicembre: aumentano i guariti nel nostro Paese

 

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Maltempo in Italia, Catania
Maltempo in Italia, Catania (getty images)

Maltempo, le regioni più colpite del sud sono invece la Campania, protagonista di fortissime piogge nella giornata di ieri e ancora una volta la Sicilia, oltre 350 gli interventi necessari dei Vigili del Fuoco.

 

Impostazioni privacy