Balayage per le more, balayage per le bionde, balayage per tutte!

Tra le tecniche più amate per schiarire sia i capelli chiari, che quelli scuri, c’è senza dubbio lui: l’amato “balayage”.

Balayage per ogni tipo di capello
Balayage per le bionde e per le brune (fonte: br.pinterest.com)

Il balayage capelli è una sfumatura di colore delicata, naturale e ricca di svariate tonalità per chi ama un effetto soft, ma che, allo stesso tempo, non passa di certo inosservato.

Il punto di forza della tecnica più versatile di sempre è proprio l’adattabilità a qualsiasi tipo di capello e a qualsiasi tipo di gusto: possiamo ottenere, infatti, un biondo simile al famosissimo shatush, oppure una lieve schiaritura gold, se si procede su una chioma castana; ma anche un effetto biondo rame se si parte da una capigliatura rossa; o, infine, un biondo freddo per le bionde naturali.

Tecnica amata anche dalle star: Vanessa Hudgens balayage addicted

Vanessa Hudgens con il balayage
Anche Vanessa Hudgens ama il balayage (fonte: stylosophy.it)

Anche personaggi famosi, come l’amatissima attrice Vanessa Hudgens, sono stati fotografati più volte con i capelli schiariti da questa tecnica super naturale, che dona un effetto bicolor che non passa mai di moda e che, specialmente tra le tendenze 2020, spopola in ogni sua sfumatura.

Ciò che differenzia questo effetto dalle altre tecniche di schiaritura è l’applicazione del colore solo sulla estrema superficie del capello, ottenendo un risultato sicuramente meno evidente.

L’effetto migliore si ottiene su capelli lunghi dal taglio scalato, non trattati dalla radice e, durante la procedura, si dovrebbe cercare di rispettare il più possibile il colore originale.

Tra le controindicazioni viene sconsigliata la riproduzione in casa e la ripetizione più di tre volte l’anno. Si raccomanda, invece, di curare successivamente i capelli con prodotti che idratano, nutrono e rinforzano e di effettuare il taglio prima del trattamento, in modo che esso venga realizzato su lunghezze rinnovate e luminose.

Trattamento balayage
Trattamento per le schiaritura dei capelli (fonte: profumeriaweb.com)

Basta, dunque, una sola tecnica a soddisfare qualsiasi effetto si voglia ottenere, per un look sempre perfetto e adatto a tutte.

Impostazioni privacy