Tragico incidente: muore motociclista e donna rimane ferita

Un uomo di 36 anni è morto nel pomeriggio di ieri a Monteroni, comune in provincia di Lecce, in un incidente tra uno scooter ed un‘auto.

Lecce incidente motociclista
Ambulanza (Marcodotto – AdobeStock)

Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 36 anni è deceduto in seguito ad un incidente stradale, consumatosi a Monteroni, comune in provincia di Lecce. La vittima stava viaggiando alla guida del suo scooter quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un’auto condotta da una donna che procedeva nel senso opposto di marcia. Nel violento impatto il 36enne è stato sbalzato a diversi metri di distanza finendo rovinosamente sull’asfalto perdendo la vita sul colpo. A nulla sono serviti i tempestivi soccorsi del personale medico del 118. La dinamica dello schianto è ora al vaglio dei carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge.

Lecce, schianto tra scooter ed auto nel pomeriggio: 36enne perde la vita, ferita una donna

Femminicidio donna Capalbio Grosseto
Carabinieri (canbedone – Adobe Stock)

Un uomo è morto nel pomeriggio di ieri a Monteroni, in provincia di Lecce, in un tragico incidente stradale. La vittima è Alessio Spedicato, 36enne di Arnesano. Stando alle prime informazioni, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, il 36enne stava percorrendo in scooter via Monsignor Oronzo Politi, quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro una Fiat Punto, che procedeva nel senso opposto di marcia e alla guida della quale si trovava una donna. Uno scontro molto fortuito che ha fatto sbalzare il motociclista a circa dieci metri dal punto d’impatto finendo rovinosamente sull’asfalto.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, ma per il 36enne, che indossava regolarmente il casco, non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha potuto solo constatarne il decesso, avvenuto praticamente sul colpo. La donna alla guida dell’auto, riferisce La Gazzetta del Mezzogiorno, non avrebbe riportato gravi traumi. Intervenuti, oltre ai soccorsi, anche i carabinieri della compagna di Lecce che hanno effettuato i rilievi di legge per ricostruire la dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità.

Incidente Bevagna Perugia morto
Ambulanza (Vpardi- AdobeStock)

Utili in tal senso potrebbero essere le testimonianze di diversi presenti che avrebbero assistito alla scena. La via teatro della tragedia, difatti, è un’arteria molto trafficata del paese.

Impostazioni privacy