Myrta Merlino non si presenta in studio. Il motivo è commovente

Myrta Merlino. La giornalista e conduttrice televisiva non si prenseta in studio e spiega il motivo collegata da remoto da casa. Commovente

Myrta Merlino
Merlino e Tardelli – GettyImages

La morte di Paolo Rossi ha causato dolore e un profondo senso di perdita per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, dividere lo spogliatoio con lui o scambiare una semplice conversazione. Un male incurabile, un tumore ai polmoni, lo ha portato via a 64 anni.

Parole di cordoglio sono arrivate da più fronti. Gianluca Vialli ha scritto sul suo profilo Instagram le seguenti parole: “Un idolo ed una delle persone più belle che abbia mai incontrato! Pablito per sempre”. Ciccio Graziani si è mostrato fortemente provato davanti alle telecamere di Pomeriggio 5; con la voce rotta dal pianto ha detto: “Ho perso non un compagno di squadra, di avventura ma un fratello. Paolo era gioioso, umile, divertente. Regalava a tutti un sorriso”.

Myrta Merlino: “Non sono in studio per rendere omaggio a Paolo Rossi”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

I funerali del campione si sono svolti presso il Duomo di Santa Maria Annunciata a Vicenza. Questo è stato il motivo che ha portato lontano dagli studi televisivi la giornalista e conduttrice televisiva Myrta Merlino, la quale a L’aria che tira, in onda su LA7 ha detto: “Con Paolo Rossi va via un pezzo della nostra vita, un pezzo della nostra felicità. Per me è anche un amico personale, per il mio compagno Marco Tardelli è praticamente un fratello.”

Myrta Merlino è infatti la compagna di un altro grande protagonista di quel Mondiale del 1982, Marco Tardelli. Il feretro è stato portato in spalla proprio da quest’ultimo e da Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini, Fulvio Collovati e il figlio di Rossi, Alessandro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

Nella prossima puntata de L’aria di domenica, la giornalista riprenderà il suo posto in studio e l’ex calciatore scomparso sarà ancora indiscusso protagonista. Si parlerà di quell’estate magica per lo sport italiano con un ospite d’eccezione, il mitico capitano della nazionale di quegli anni, Dino Zoff. 

Impostazioni privacy