Maestra negazionista esorta i bambini a non indossare le mascherine

Treviso, una maestra negazionista esorta i bambini a non indossare le mascherine durante la lezione, “Muoiono solo i vecchi”.

maestra negazionista dichiarazione
Una bambina svolge i compiti in classe (getty images)

Treviso, una maestra negazionista di una scuola elementare della città durante le ore di lezione fa delle rivelazioni tristi considerando il periodo delicato. Nello specifico, esorta i suoi piccoli alunni a togliere le mascherine durante le ore in classe in quanto “Tanto di Covid muoiono solo i vecchi”. Una frase shock che certamente non è passata inosservata. Una battuta infelice che ha lasciato sgomento non solo tra i genitori dei bambini ma sul web. I genitori, proprio loro hanno manifestato fuori dall’edificio scolastico per sottolineare quanto detto dalla docente ritenendo inaccettabile simili affermazioni. A sua volta, la maestra disattendeva le normative che le impongono i dispositivi di protezione.

Per il momento non sono stati presi dei provvedimenti nei confronti della maestra, è stata tuttavia sentita sia dal sindaco Mario Conte che dal Prefetto Maria Rosaria Laganà per fornire la sua versione dei fatti. Da fonti esterne è emerso un quadro più completo circa l’atteggiamento della maestra, secondo cui avrebbe persino usato la minaccia per costringere i bambini a non indossare la mascherina in quanto il Covid-19 sarebbe innocuo.

LEGGI ANCHE -> Aggredita dall’ex: l’emorragia cerebrale non le permette più di sorridere

Maestra negazionista e non solo, le difficoltà della scuola italiana

maestra negazionista dichiarazione
La scuola italiana ai tempi del Covid-19 (getty images)

LEGGI ANCHE -> Chiusa fuori casa: donna morta infilzata nel recinto a -20°C

La scuola italiana si trova in una condizione abbastanza preoccupante, la maestra negazionista è una delle tante sfaccettature negative che ingolfano ulteriormente la Scuola Italiana: la didattica a distanza per l’istruzione superiore presenta molte lacune che merita una disciplina ad hoc. Studenti che falsificano la loro presenza, seguono le lezioni a letto, in pigiama e senza la dovuta attenzione per le lezioni online.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

maestra negazionista dichiarazione
Una docente munita di mascherina e materiale didattico (getty images)

Il problema si paleserà molto probabilmente più avanti, quando queste lacune emergeranno.

 

 

Impostazioni privacy