Operaio arrestato per tentato omicidio di sei colleghi: 30 anni di carcere

L’uomo avrebbe tentato di uccidere sei colleghi di lavoro investendoli con la sua auto. La pena è pari a 30 anni di carcere. 

uomo confessa omicidio madre
Polizia (Getty Images)

Un operaio di una fabbrica di dolci ha tentato di uccidere sei colleghi investendoli con la sua vettura dopo un party natalizio. L’imputato è Andrew Wrigglesworth, 50 anni. Secondo quanto riporta il tribunale, l’uomo ha deliberatamente tentato di porre fine alla vita dei suoi colleghi in seguito a una rissa scoppiata durante l’evento natalizio. Nel mese di agosto di quest’anno, dopo un lungo processo, i giudici lo hanno giudicato colpevole di sei reati, tutti relativi al caso di tentato omicidio. L’uomo è stato arrestato e condannato a una pena pari a 30 anni di carcere. A seguire i dettagli della sentenza e le parole del detective.

LEGGI ANCHE >>> Killer di Twitter: uccide e smembra 9 persone conosciute online

Nessun rimporso in tribunale: tra le vittime un ferito in condizioni gravi

audi a4 rossa del killer
La macchina del criminale (Mirror)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Trauma cerebrale: l’uomo dimentica la sua famiglia e il linguaggio

La Leeds Crown Court riferisce che il criminale non ha proferito parola o mostrato alcun senso di dispiacere o rimorso per ciò che è accaduto. Durante il processo, è emerso che, nel 22 dicembre 2019, Wrigglesworth aveva intenzionalmente messo in moto la sua Audi A4 cabrio rossa contro le sue vittime, 6 uomini, con l’intento di ucciderli a causa di un acceso litigio fuori da un club privato Cleckheaton, nel West Yorkshire. Il 50enne è persino salito sul marciapiede per investire i 6 pedoni. In seguito, il malvivente è fuggito dalla scena del reato: il suo veicolo, danneggiato, è stato successivamente ritrovato dagli agenti nella sua abitazione. Tra le vittime, un uomo di 43 anni, originario di Cleckheaton è rimasto gravemente ferito dall’incidente.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Polizia Usa
Polizia (Getty Images)

“Si tratta di un reato assolutamente orrendo. Accogliamo dunque la sentenza pronunciata oggi a Wrigglesworth.” ha dichiarato l’agente investigativo Andrew Cass.

Fonte Mirror

Impostazioni privacy