Muore nella metropolitana di Mosca durante l’arresto della polizia

Un uomo è morto nella stazione metropolitana “Shchukinskaya”, a Mosca, durante l’arresto della polizia.

polizia russa
polizia russa (Getty Images)

Lo riferisce l’agenzia di stampa russa TASS, con riferimento al servizio stampa della Direzione del Ministero degli affari interni a Mosca. Il tragico incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle ore 18:00 (fuso orario di Mosca). Secondo quanto riportano i notiziari locali, il 26 dicembre, nell’atrio della stazione metropolitana di “Shchukinskaya”, un uomo ha iniziato a “comportarsi in modo inappropriato”. I media riferiscono che il criminale “ha tentato più volte di distruggere lo sportello bancomat” all’interno della stazione, dimostrando indifferenza alle osservazioni dei poliziotti locali, opponendo inoltre “resistenza agli ufficiali e agli agenti della metropolitana”.

LEGGI ANCHE >>> Muore a 98 anni George Blake: agente doppio britannico e spia del Kgb

L’uomo è stato arrestato: cause e circostanze sul decesso sono ancora sconosciute. Le indagini sono aperte

polizia russa
polizia russa (Getty Images)v

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Picchia, strangola e minaccia la ragazza con un machete: arrestato

Durante l’arresto, il signore si è accasciato a terra e ha perso conoscenza. La vittima è stata immediatamente soccorsa dai paramedici; tuttavia, ogni sforzo sanitario è stato vano: il personale medico ha accertato sul posto la morte del cittadino, riferisce il Министерство внутренних дел России (Dipartimento degli affari interni). Le indagini investigative restano aperte per la ricostruzione delle dinamiche e circostanze del decesso. Nel filmato (cfr. infra) pubblicato sul social Twitter dal profilo della radio говоритмосква (@govoritmsk; in italiano “Mosca che parla”), l’uomo, bloccato da sei agenti della polizia, aveva i pantaloni abbassati e, durante l’arresto, è caduto vicino all’uscita dalla stazione della metropolitana.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

La ГУ МВД (Главное управление внутренних дел по городу Москве ), la polizia ufficiale della Federazione Russa, non ha lasciato rapporti sull’accaduto.

Fonte: TACC (TASS)

Impostazioni privacy