Premio Tenco 2020: Vasco Rossi, Sting e Mollica ricevono il prestigioso riconoscimento

Saranno Vasco Rossi, Sting e il giornalista Vincenzo Mollica i tre protagonisti del Premio Tenco 2020. Domani, lunedì 28 dicembre, in seconda serata su Rai3, i 3 artisti riceveranno il prestigioso riconoscimento. 

Vasco Rossi, Sting e Mollica ricevono il prestigioso riconoscimento
(Immagine dal web)

Sono Vasco Rossi, Sting e Vincenzo Mollica, i 3 vincitori del Premio Tenco 2020. Il riconoscimento viene assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale. Due sono le tipologie per vincere il premio: i cantautori e gli operatori culturali. Vasco Rossi e Sting sono considerate due grandi artisti che hanno fatto la storia della musica, mentre il giornalista Vincenzo Mollica riceverà il Premio operatore culturale. La serata dove verranno consegnati i premi andrà in onda lunedì 28 dicembre in seconda serata su Rai 3.

Leggi anche —> Il sogno di Cristian De Sica a pochi giorni dal suo compleanno

PREMIO TENCO 2020, EDIZIONE PARTICOLARE A CAUSA DEL COROVIRUS

Vasco Rossi, Sting e Mollica ricevono il prestigioso riconoscimento
(Immagine dal web)

Leggi anche —> Carlo Conti, imbarazzo in studio: “Non posso più baciarti” ma non è la moglie

Sarà un’edizione particolare quella del Premio Tenco 2020 a causa del Covid-19. Sarà Morgan, insieme al suo pianoforte, ad aprire la serata con la tradizionale sigla della rassegna cioè il brano «Lontano Lontano» di Luigi Tenco, che ogni anno viene interpretato da un artista. Il tutto sarà guidato dai conduttori Pino Strabioli e Gino Castaldo.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

Vasco Rossi, Sting e Mollica ricevono il prestigioso riconoscimento
(Getty Images)

Tra i protagonisti della serata ci saranno anche diversi artisti che si esibiranno. Tra questi Brunori Sas con Al di là dell’amoreFrancesco Gabbani con la cover di Guccini Quattro StracciSting feat. Zucchero con SeptemberPaolo Jannacci con CanteròTosca con Ho amato tuttoVittorio De Scalzi con Tra poco è giornoGigliola Cinquetti con Alessandro D’Alessandro e il brano PeriferiaRamy Essam con BalahaNuova Compagnia di Canto Popolare con La Primma vota. Chiuderà Morgan con Vedrai Vedrai, cover del brano di Luigi Tenco.

 

Impostazioni privacy