WhatsApp, come inviare foto alla massima risoluzione su iPhone e Android

WhatsApp inviare foto massima risoluzione
(Getty Images)

LEGGI ANCHE —> WhatsApp, truffa buoni sconto: attenti a questi messaggi

Per quanto riguarda gli iPhone, la procedura da seguire è la seguente. Selezionate le immagini dal rullino e poi esportatele su iBooks. In questo modo avverrà il salvataggio in formato PDF. A questo punto, all’interno dell’app di messaggistica istantanea inviatele scegliendole tra i documenti. Il destinatario le riceverà in PDF e non in JPG, ma al massimo della loro qualità. Invece per quel che concerne gli smartphone Android, esiste una maniera molto più semplice e rapida per evitare che le foto vengano compresse.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

WhatsApp inviare foto massima risoluzione
(Getty Images)

Entrate nella pagina degli allegati cliccando sull’icona della graffetta che si trova in basso e scegliete l’opzione Documento e non quella Galleria. A questo punto, dovrete cercare manualmente l’immagine di vostro interesse. Si tratta di una strada di certo meno immediata, ma che vi permetterà di inviare il file multimediale di vostro interesse alla sua massima qualità.

Impostazioni privacy