Rita Dalla Chiesa lancia un hashtag a favore di Flavio Insinna: cosa sta succedendo

L’Eradità: Flavio Insinna si schiera contro la caccia, subendo l’umiliazione della Rai. L’hashtag di Rita Dalla Chiesa in suo favore diventa virale.

Flavio Insinna hashtag Rita Dalla Chiesa
Flavio Insinna (foto da Instagram)

Prosegue la tensione tra Flavio Insinna e i vertici Rai, dopo che Federcaccia ha inviato una lunga lettera nella quale lamentava “commenti discriminatori e offensivi portati avanti dal conduttore nei confronti dell’attività venatoria e dei suoi praticanti”. Sembra infatti che in una delle ultime puntate de L’Eredità, Insinna abbia pronunciato frasi non proprio lusinghiere nei confronti della caccia e di chi la pratica.

Il fatto ha suscitato fin da subito un’ondata di sdegno da parte dei cacciatori, che si sono detti pronti a boicottare il programma. La risposta del web, non ha però tardato ad arrivare. A dare il via ad una vera e propria valanga di tweet pro-Insinna è stat Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice di Forum e nota animalista. Il suo hashtag #iostoconflavioinsinna ha fatto il giro del mondo. Ecco cosa si dice di lui.

Leggi anche -> Avete mai visto Valentina, sorella di Flavio Insinna? Lui è il suo più grande ammiratore – FOTO

Flavio Insinna, la battaglia con la Rai lo porta nell’Olimpo del web

Leggi anche -> Silvia Mazzieri, fata tra la neve: lo sguardo penetrante conquista il web – FOTO

La breve spiegazione della nota pagina Perché è in tendenza? è sufficiente per spiegare la controversia che vede protagonista Insinna da 24 ore a questa parte. Il conduttore è stato accusato di aver oltraggiato e danneggiato un’intera categoria e la gran parte degli utenti di Twitter si è scagliata a propria volta contro i suoi “aguzzini”. Una vera e propria battaglia portata avanti 140 caratteri alla volta (questo il limite imposto da Twitter) che Rita Dalla Chiesa ha voluto e fomentato. Tra i messaggi di supporto a favore del conduttore, anche quello di Enpa, che definisce il pensiero del conduttore quello “della stragrande maggioranza degli italiani”.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter

“Sentir dire che la caccia è uno sport come un altro mi fa rabbrividire – si legge in uno dei tanti tweet che popolano l’hashtag -. Non c’è niente di nobile o divertente nell’uccidere per il semplice gusto di farlo”.

 

Impostazioni privacy