Allerta alimentare, l’anno si conclude con altri due ritiri dal mercato

Il Ministero della Salute prosegue la sua lotta nel settore food e ritira altri due prodotti per presenza di ossido di etilene nei semi di sesamo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

La lotta del Ministero della Salute ai prodotti con etichettatura sbagliato oppure con presenza di allergeni non indicati nel modo corretto prosegue senza sosta anche in questi ultimi giorni dell’anno. L’ossido di etilene continua a mietere vittime tra i prodotti venduti all’ingrosso e nella piccola distribuzione, altri due prodotti registrati nelle ultime ore.

  • Barretta ai Cranberries bio, lotto di produzione L0820, venduto in confezioni da 40 g e con data di scadenza 21/10/2010. Marchio del prodotto Taste of Nature Foods Inc., sito in Markham, On L3R 2Z5, Canada. ragione sociale dell’OSA Madal Bal PPST BV Denneweg 126B 2514 CL Den HAAG Nederland.
  • Semi di sesamo bio, lotto di produzione 01/1438, venduto in confezioni da 150 g e con scadenza 31/10/2021. Nome del produttore e rivenditore Antico Molino Rosso Srl, sito in via Don Angelo Fabbri, 6 Buttapietra (Verona).

LEGGI ANCHE -> Ministero, allerta alimentare: Salmonella nella salsiccia

Due prodotti per neonati ritirati dal mercato, i dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

LEGGI ANCHE -> Allerta alimentare, ritirata dal mercato nota bevanda per presenza di vetro al suo interno

  • Crema di riso, mais e tapioca venduta in unità da 220 grammi, lotti NK e OK con data di scadenza 05/05/2022. Marchio del prodotto Via Verde Bio Primia, ragione social dell’OSA Agorà Network Scarl, nome del produttore Gittis Naturprodukte GMBH&Co KG, sito in Halleiner Landerstrasse 3 – 5412 Puch, Austria.
  • Crema di mais, riso e tapioca vendita in unità da 220 grammi, lotto DG e con scadenza segnalata al 03/01/2022. Il Marchio del prodotto è Primi Anni Selex, ragione sociale dell’OSA Selex Spa, nome del produttore Gittis Naturprodukte GMBH&Co KG, sito in Halleiner Landerstrasse 3 – 5412 Puch, Austria.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @haccpsystemgroup

Il Ministero consiglia di provvedere alla restituzione dei prodotti segnalati in caso di acquisto presso il negozio dove sono stati comprati.

Impostazioni privacy